Almost Paris, l'intimista film d'esordio di Domenica Cameron-Scorsese: intervista all'attore Wally Marzano Lesnevich
Almost Paris è il film presentato al Tribeca Film Festival, diretto dall'esordente Domenica Cameron-Scorsese. Mauxa ha intervistato il protagonista e sceneggiatore Wally Marzano Lesnevich.
Almost Paris è il film d’esordio di Domenica Cameron-Scorsese, presentato al Tribeca Film Festival di New York. Il cast è composto da Abigail Hawk, già apparsa nella serie “Blue Bloods”; Wally Marzano-Lesnevich, che ha il ruolo di sceneggiatore e produttore, Michael Sorvino che si è occupato anche dell’aspetto produttivo.
La trama del film s'incentra su un ex banchiere, che con la crisi dei crediti ipotecari torna a casa con l’obbiettivo di ritrovare una sorta di normalità. Qui scopre sia attriti con i familiari che aperture verso una donna.
Mauxa ha intervistato Wally Marzano: sul fatto che "Almost Paris" racconti anche la riscoperta alcuni valori della vita, l’attore e sceneggiatore ci racconta del processo di scrittura: “Da sceneggiatore sono d'accordo con l'interpretazione che Domenica ha dato del mio script: lei ha lavorato con me per riscrivere la sceneggiatura, affinando l'attenzione sulla famiglia e contribuendo a rimpolpare i personaggi femminili in particolare”.
Domenica Cameron-Scorsese, figlia del regista Martin Scorsese ha già lavorato da attrice a diversi film ("Saving Little Italy", 2016; "Absence", 2009), come regista a vari cortometraggi e “Almost Paris” segna l’esordio al lungometraggio. Soprattutto il finale del film è riuscito a restituire un senso di acquiescenza di normalità alla vicenda, che inizia tra conflitti familiari e soprattutto personali: “Domenica ha realizzato un bel racconto con un finale alla Frank Capra - dice Wally - che racconta di come possiamo essere meglio l'un l'altro come esseri umani”.
Il film vede nel cast anche Adrian Martinez che recentemente ha lavorato a “American Hustle - L'apparenza inganna” e “Focus - Niente è come sembra”; alla produzione ci sono Lisa G. Black ("Last Letters from Monte Rosa", 2010; "Heartstone", 2016; "Hevn", 2015), Garry Pastore. Il film ha avuto buon riscontro di critica, soprattutto per come mescola commedia e aplomb newyorkese. Essendo un film in cui il dialogo assume un ruolo preponderante, si è molto puntato sulla limatura verbale. “Il processo di riscrittura dello script con Domenica è stato meraviglioso - conferma Wally - ci sono state lunghe ore alimentate a caffè - che ci è piaciuto molto - ma meraviglioso. Siamo stati in grado di elevare lo script ad un nuovo livello, e poi preparare il terreno per la produzione. Siamo stati aiutati da formidabili notazioni sullo script del mio collega produttore, Michael Sorvino”.
D. Wally, qual è il tuo film preferito?
R. “Il mio film preferito è in realtà italiano: ‘Nuovo Cinema Paradiso”. Cosa può esserci di meglio della scena con la clip di tutti i baci giuntati insieme? Essa raggiunge il mio migliore punteggio”.
Per il prossimo progetto Wally Marzano si concentrerà sempre su temi intimisti, “una commedia romantica indipendente incentrata sulla differenza di età, intitolata ‘Half Plus Seven” e che sto scrivendo con Lindsay Adkins. Domenica Cameron-Scorsese sarà invece protagonista della commedia romantica “Less Than 30” di John Lerchen.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Mayor of Kingstown con Jeremy Renner stagione 5
La serie di Paramount+
Documentario Finding Harmony: A King's Vision in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv Bridgerton stagione 4: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
Serie tv thriller Neagley con protagonista Maria Sten: trama e cast
In uscita su Prime Video
Film comedy Prendiamoci una pausa: tre coppie, con Claudia Gerini e Marco Giallini
Scopri Prendiamoci una pausa, il film comedy con Claudia Gerini, Marco Giallini, Fabio Volo. Trama, cast, trailer, uscit
Film The Man with the Bag, Babbo Natale e il ladro con Alan Ritchson e Arnold Schwarzenegger
Scopri The Man with the Bag, il film action con Alan Ritchson, Arnold Schwarzenegger . Trama, cast
Box office film più visti, Avatar: Fire and Ash sempre primo, We Bury the Dead la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da We Bury the Dead a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Adattamento live-action di Assassin's Creed, il cast prende forma
In uscita su Netflix