Alita, con la Planet Manga torna in grande stile il grande lavoro di Yukito Kishiro
Alita n.1 sarà pubblicato questo mese grazie alla Planet Manga. Questo manga è un gradito ritorno tra le opere giapponesi dopo il grande successo che ha avuto la prima serie scritta semp

Alita n.1, torna tra gli scaffali delle fumetterie il nuovo numero uno dell’autore Yukito Kishiro. Dopo ben quindici anni dalla prima uscita di questo manga in Giappone, arriva in Italia grazie alla Planet Manga il nuovo albo che ripercorre la vita della protagonista dopo essere risorta in un corpo da berserker. Dal prossimo 27 ottobre sarà disponibile in tutte le fumetterie e inoltre l’albo sarà disponibile anche presso lo stand della Panini Comics al prossimo Lucca Comics and Games 2016.
Il manga ritorna dopo tanti anni di silenzio dalla prima uscita e sarà composto da un totale di nove volumi a colori che ci riportano in questo mondo fantascientifico. L’albo avrà le misure standard di 13x18 e il primo numero sarà composto di 224 pagine. Questa nuova edizione di Alita sarà simile all’originale e come nella prima storia ci troviamo di nuovo a rivivere grandi emozioni nella Città-discarica. Questo manga è stato scritto dall’autore giapponese Yukito Kishiro ed è del genere seinen.
Schede
La trama di Alita ci porta nuovamente nel mondo della Città-discarica e ancora una volta troviamo il dottor Ido che opera come chirurgo cibernetico. In questo mondo fantascientifico ritroviamo anche il giovane Yugo che continua a sognare un mondo e un futuro migliore. La grande protagonista di questo manga è finalmente risorta e si ritrova a combattere in un corpo nuovo, un corpo da berserker. In questo primo numero ritroviamo molti dei contenuti che conosciamo bene dalla storica edizione della serie.
La serie storica di Alita risale a quindici anni fa, il primo numero fu pubblicato in Giappone nel 1991 ed è terminata nel 1995. In Italia è stata portata grazie al lavoro della Panini Comics che la pubblicò in diciotto volumi tra il 1997 e il 1998. La storia viene ambientata in una città-discarica, che si trova al disotto della magnifica città di Salem, in una delle tante discariche il dottor Ido, trova Alita abbandonata: il suo corpo di cyborg ha subito gravissimi danni mentre il cervello è in buono stato. Il dottore decide di prenderla con sé e di donarle un nuovo involucro. Il grande successo di questa prima opera si fa notare nel mercato statunitense e grazie alla Viz Comics il manga viene tradotto in inglese e prenderà il titolo di Battle Angel Alita.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione