Shannara, 'Eretria ha ancora molto da scoprire su se stessa e sulle Quattro Terre': intervista a Ivana Baquero

Tv / News - 17 October 2016 07:00

La serie televisiva "The Shannara Chronicles" tornerà con una seconda appassionante stagione. Mauxa ha intervistato Ivana Baquero, interprete del personaggio di Eretria.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Call Jane - video

La serie televisiva creata da Alfred Gough e Miles Millar e intitolata "The Shannara Chronicles". Basata sull'omonima serie di romanzi dello scrittore statunitense Terry Brooks, è stata rinnovata per una seconda stagione, il cui debutto è previsto nel 2017.

\r\n

Abbiamo intervistato Ivana Baquero, interprete del personaggio di Eretria. “Shannara per me è stato come un sogno che si avvera" - dichiara l'attrice spagnola - "Sono sempre stata una grande fan di qualsiasi tipo di film o show fantasy (come Il Signore degli Anelli, Il Trono di Spade, Vikings), quindi avere la possibilità di lavorare in questo genere e essere una parte di un mondo così unico e creativo è stato tutto quello che ho sempre desiderato come attrice. Abbiamo girato in Nuova Zelanda per sei mesi, e siamo stati addestrati ad andare a cavallo, duellare con la spada, imparare a maneggiare le armi, acrobazie, pugilato etc., quindi è stato un grande arricchimento e una stimolante avventura. È stato molto speciale avere l’opportunità di apprendere queste cose in una così bella location e al contempo divertisti ed amare il proprio personaggio”.

\r\n

D: Hai letto i romanzi di Terry Brooks prima di girare?
R: Non, non avevo mai sentito parlare dei romanzi prima di iniziare l'audizione per la parte. Una volta ottenuto il ruolo di Eretria, mi sono immersa nel romanzo sul quale è basata la prima stagione, "The Elfstones of Shannara". Ci hanno consigliato di seguire gli scripts in quanto è quello il materiale sul quale avremmo dovuto lavorare in definitiva per sviluppare i personaggi, tuttavia leggere i romanzi mi ha aiutata a capire la complessità del mondo di Terry e l’essenza di Eretria.

\r\n

Shannara, verso la seconda stagione della serie tv

\r\n

D: Eretria ha una forte personalità e il coraggio di affrontare le sue importanti responsabilità. Cosa possiamo imparare da lei? Quali sono gli aspetti del ruolo che più apprezzi?
R: La mia prima impressione quando ho letto di Eretria era che lei fosse una sopravvissuta: una ragazza che era stata costretta a guadagnarsi il rispetto del suo clan per sopravvivere, una ragazza che non aveva avuto la possibilità di vedere ciò che il mondo aveva da offrirle, così ha dovuto attenersi a ciò che sapeva: che per vivere, bisogna essere egoisti. Tuttavia, malgrado la sua dura educazione, rimane ancora nobile di cuore e sceglie di perseguire una vita migliore per se stessa, anche se questo significa combattere contro tutto ciò che ha sempre conosciuto. Le mie caratteristiche preferite sono la sua perseveranza e il fatto che si oppone sempre al'ingiustizia e segue il suo istinto, non lascia mai che sia qualcuno a dirle cosa fare se non è lei a sentire che è la cosa giusta. Mi piace anche l'equilibrio che mostra tra la fragilità e la forza: dimostra che è bene essere vulnerabili a volte; non si può essere sempre forti e grintosi.

\r\n

Shannara: l'appassionante epilogo della prima stagione

\r\n

D: Cosa possiamo aspettarci dalla seconda stagione?
R: Stanno ancora sviluppando gli scripts per la seconda stagione, quindi non c'è molto che posso divulgare. Ma so che Eretria ha ancora molto da scoprire su se stessa e sulle Quattro Terre.

\r\n

D: Sei mai stata in Italia?
R: Si, i miei genitori sono sempre stati legati all'Italia per lavoro o amici, quindi hanno spesso viaggiato lì e lì ho seguiti un paio di volte! Mi piace moltissimo la gente e naturalmente, il cibo.

\r\n

Ivana baquero è attualmente impegnata in un progetto cinematografico, in attesa dell'avvio delle riprese della seconda stagione di "The Shannara Chronicles". "Sono in attesa dell'uscita di un film spagnolo che ho girato un paio di mesi fa: "Sister of Mine", diretto da Pedro Aguilera, un progetto del quale sono molto entusiasta perché è assai diverso da qualsiasi cosa ho fatto finora. E presto partirò per la Nuova Zelanda per girare la seconda stagione di Shannara". 

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon