Alessio Bernabei e il suo primo album da solista Noi siamo infinito
Alessio Bernabei ha presentato ufficialmente il suo nuovo album "Noi Siamo Infinito", vantando collaborazioni con grandi artisti e scrivendo lui stesso due canzoni. Un progetto che ha curato

Alessio Bernabei ha presentato ufficialmente l’Album “Noi Siamo Infinito” qualche giorno fa, precisamente il 5 aprile. Si tratta di una tappa importante per il cantante al suo primo album da solista.
Il primo album da solista è un momento importante per ogni artista. In “Noi Siamo Infinito”, le dodici tracce si susseguono portando con sè autori di rilievo e novità, oltre a registri differenti, rendendo la raccolta eclettica. Per esempio, nella canzone “L’amore cos’è”, Bernabei si confronta con un tipo di musica dalla struttura anglosassone; mentre in “Io e te = la soluzione” lo stile rock racconta tutto un altro lato dell’artista.
Tracklist “Noi Siamo Infinito”. Il nuovo album di Alessio Bernabei vanta canzoni, come quella che ha partecipato a Sanremo e che dà il titolo all’intero album, che hanno superato i 6 milioni di visualizzazioni su Youtube, ricevendo un grandissimo successo di pubblico. Scopriamo insieme anche le altre canzoni, altrettanto interessanti: oltre a “Noi Siamo Infinito”, troviamo “Mondo Piccolo”; la sopra citata “Io E Te = La Soluzione”, “L'Amore Cos'è”, “La Tua Pelle Bianca Senza Nei”, “Scordare Noi”, “Obbligo E Verità”, “Due Giganti”, “Nell'Istante Di Un Addio”, “Fra Le Nuvole”, “A Mano A Mano”.
L’amore cosè. La canzone che occupa il posto numero quattro nella tracklist è firmata dal rapper Fred De Palma e segna un momento nuovo per l’artista, un registro diretto su un tema romantico quale è l’amore. Infatti, le sue parole sono “L’Amore cos'è / Non pensi che sia / Solo una follia / L'amore cos'è / Saprai come si chiama / Lo riconoscerai / Quando sarai nell'oblio / Tra sempre e mai”. Attraverso la sua voce, Bernabei si interroga sul senso di questo sentimento universale.
A Mano a Mano. La canzone che chiude l’album, scritta da Riccardo Cocciante, ha come tema sempre l’Amore, un tema che ad Alessio Bernabei sta molto a cuore. Tra nostalgia e malinconia, una speranza ancora c’è “E a mano a mano vedrai che nel tempo / Lì sopra il tuo viso lo stesso sorriso / Che il vento crudele ci aveva rubato / Che torna fedele / L'amore è tornato da te...”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

San Sebastián International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il San Sebastián International Film Festival, con i film in concorso: trama, cast

Film horror Queens of the Dead, combattere gli zombi Katy O'Brian e Jack Haven
Scopri Queens of the Dead, il film comedy con Katy O'Brian, Margaret Cho, Jack Haven. Trama, cast, trailer, uscita

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso