Aladdin 2, le novità sul sequel del film
Cinema / News - 06 October 2023 13:00
Aladdin 2 è il film in fase di sviluppo
Aladdin 2, la possibile trama del film
Aladdin 2 è il film musical e fantasy in fase di sviluppo. Si tratta del sequel di Aladdin (2019), che ha raccontato di un giovane povero innamorato di una principessa, e che deve ricorrere ai poteri magici del genio della lampada per trasformarsi in un principe e convincerla a sposarlo. Nel 2019, il produttore Dan Lin ha detto di voler raccontare una storia "fresca e nuova", e che non sarebbe stato un adattamento diretto dei film d'animazione Il ritorno di Jafar o Aladino e il re dei ladri, ma potrebbe prenderne in prestito alcuni elementi. È stato anche riferito che avrebbero esaminato varie fonti per la storia del sequel.
Nel marzo 2023, l'attore di Aladdin, Mena ha dichiarato che il sequel è ora "molto improbabile": potrebbe essere proprio la presenza di Will Smith – che interpreta Il Genio - la voce ad aver ritardato il sequel, dopo il suo schiaffo dato a Chris Rock gli Oscar 2022.
Aladdin 2, il cast del film
La sceneggiatura dovrebbe essere scritta da John Gatins e Andrea Berloff, mentre non si conosce il nome del possibile regista. Il film incassò 1,051 miliardi di dollari in tutto il mondo. Per gli altri film tratti dalla trama, la Disney annunciò un prequel live-action, che si doveva concentrare sui geni e sul loro regno e riveli come il genio di Aladino sia finito nella lampada: ma dal 2021 il film è cancellato. Lo spin-off doveva essere incentrato sul principe Anders, con Jordan Dunn e Michael Kvamme come sceneggiatori, e Magnussen che dovrebbe riprendere il suo ruolo.
Aladdin in streaming e on demand
Aladdin (2019) è in streaming su Disney+. È on-demand su Google Play, Amazon Prime Video, Chili e Microsoft Store.
© Riproduzione riservata