A Little White Lie: trama, cast e uscita del film con Kate Hudson e Michael Shannon
Cinema / News - 07 January 2023 13:00
A Little White Lie è il film in uscita
A Little White Lie è il nuovo film drammatico in fase di produzione. La trama segue un tuttofare che vive a New York City, Shriver (Michael Shannon): quando è scambiato per uno scrittore famoso – anche lui di nome Shiver – e che si nasconde da venti anni, è condotto in un'università dove deve tenere un discorso di apertura per salvare il festival letterario della scuola. Infatti, il piccolo college segue il disperato tentativo di affermarsi nel mondo letterario, e crede che Shriver possa finalmente risollevare la sorte: il falso scrittore non ha niente da perdere, e accetta l'invito. Qui si ritrova circondato da fan adoranti, un eccentrico gruppo di scrittori - e aspiranti tali – incontrando anche una professoressa d’inglese, da cui si sente attratto, Simone Cleary (Kate Hudson). La situazione precipita però quando lo scrittore "vero" si presenta per smascherarlo, minacciando il college e la reputazione della professoressa d’inglese.
A Little White Lie, il cast del film
Michael Shannon ha recitato di recente in Amsterdam e nella serie tv George & Tammy; Kate Hudson in Glass Onion - Knives Out, Mona Lisa and the Blood Moon e nella serie tv Truth Be Told. Nel cast ci sono anche Don Johnson (High Heat, la serie tv Kenan), Peyton List (The Friendship Game), Wendie Malick (la serie tv Acapulco). La regia e sceneggiatura sono di Michael Maren, che ha già diretto A Short History of Decay; lo script è tratto dal romanzo Shiver di Chris Belden.
A Little White Lie, le riprese e la data di uscita del film
Le riprese sono iniziate a Los Angeles nel febbraio 2020, e sono state poi sospese a causa della pandemia da COVID- 19. Sono continuate ad aprile 2021. A Little White Lie è stato presentato in anteprima al Newport Beach Film Festival a ottobre 2022, e uscirà nei cinema statunitensi il 23 febbraio 2023.
© Riproduzione riservata