28 Days Later Omnibus, i fumetti sono stati raccolti in un'avvincente Graphic Novel
Comics / Super Heroes / News - 02 February 2015 10:00
La Graphic Novel 28 Days Later Omnibus, di genere horror post apocalittica, è la raccolta dei sei fumetti di 28 Days Later. Finalmente tutti in unico volume, raccolgono le avventure di Selena n
Graphic Novel: 28 Days Later Omnibus. La Graphic Novel 28 Days Later Omnibus è una collezione dei sei fumetti 28 Days Later usciti tra luglio 2009 e Giugno 2011. Questo nuovo fumetto uscito nel 2014 è una raccolta completa delle tante avventure vissute da Selena e da tutti i sopravvissuti. Scritto da Michael Alan Nelson e disegnato da Declan Shalvey, Malek Oleksicki, Leonardo Manco, Alejandro Aragon, Ron Salas e Pablo Peppino. Questo fumetto è andato a coprire il lasso di tempo lasciato scoperto dai due film, cioè "28 Giorni Dopo" e "28 Settimane Dopo" usciti rispettivamente nel 2002 e nel 2007. Dopo sette anni dall’uscita del film la Fox Atomic Comics e la BOOM! Studios hanno deciso di far uscire il primo numero di questa serie.
28 Days Later Omnibus, trama. Sono passati due mesi dal contagio di una particolare forma di rabbia. Selena si è rifugiata in un campo profughi in Norvegia ed è qui che viene avvicinata da un giornalista americano di nome Clint Harris. Lui la convince ad infrangere la quarantena e ad accompagnarlo come guida in una Londra ormai deserta ed abbandonata. Selena ricordando lo scoppio del contagio, decide di unirsi a lui e alla sua squadra. Ed è così che conoscerà i suoi compagni di avventura Derrick, Trina, Hirsch e Acorn. Dopo essere stati attaccati da una pattuglia aerea degli Stati Uniti decidono di sbarcare sulle isole Shetland ed è qui che scoprono che il contagio si è esteso anche nell’isola. Dopo vari combattimenti si imbarcano per raggiungere la Scozia. Selena protagonista di questa raccolta sarà accompagnata dall’inseparabile macete.
28 Days Later Omnibus, personaggi. I personaggi principali di questa Graphic Novel sono Selena, Clint Harris e Derrick. Selena è una dei tre sopravvissuti del film, e dopo Londra riesce a rifugiarsi in un campo profughi in Norvegia. Clint Harris è un giornalista americano che dopo aver saputo che un U.S. delle Forze Nato vuole entrare a Londra per avviare un processo di ripristino, per ottenere in esclusiva tutta la storia chiede a tutta la sua squadra di andare a Londra e chiede a Selena di fargli da guida. Derrick è un cameraman giornalista americano amico di Clint Harris. Lui e Selena all’inizio hanno un forte contrasto, ma nel corso della storia riusciranno ad appianare il loro rapporto.
28 Day Later, film. Il film "28 Giorni Dopo" è uscito in Italia nel 2002 ed è il prequel del fumetto. Il film racconta come tutto è iniziato. In Inghilterra un gruppo di attivisti animalisti si introducono in un laboratorio scientifico per liberare gli scimpanzé geneticamente modificati ed utilizzati come cavie. Durante la liberazione degli animali, un medico ricercatore li avverte che agli animali è stato somministrato un virus, ceppo modificato della rabbia, altamente contagioso. Gli attivisti, non credendo al dottore, liberano uno degli scimpanzé, da qui inizia il contagio. 28 Giorni Dopo in un ospedale londinese, Jim si risveglia dal coma, e si trova in un ospedale completamente abbandonato. Uscito dall’ospedale si imbatte in una Londra evacuata e popolata di persone infette dal virus, viene salvato da Selena e Mark sopravvissuti al contagio.
© Riproduzione riservata