Roma. Le Guarigioni Di Bruno Groening In Un Documentario Proiettato Domani All'Azzurro Scipioni
Cinema / News - 10 April 2010 13:48
Sono occorsi nove anni di lavorazione per realizzare il film documentario Bruno Groening, proiettato domani 11 aprile presso il cinema Azzurro Scipioni a Roma. Con 70 ore di materiale girato fra Austria, Francia, Germania e Polonia, finanziato solo da donazioni di migliaia di persone di tutto il mondo, ha raccolto oltre 50 interviste di testimoni e guariti del tempo. In totale 2.000 tra volontari: comparse, tecnici, due registi.
Ma chi è Bruno Groening? Groening si presentò al pubblico nel 1949 a Herford/Westfalen in Germania e allora rese nota l'esistenza di una forza, da lui chiamata "corrente guaritrice" spiegando a tutti come riceverla, guarire attraverso di essa. Fino alla sua morte, avvenuta nel 1959, durante i suoi discorsi, avvennero innumerevoli guarigioni, persino da sofferenze organiche sia in Germania sia in Austria.
Nel 1950, durante un discorso di Bruno Groening a Monaco, la signora Grete Häusler guariva spontaneamente da tre malattie dichiarate inguaribili dai medici. Lei si accorse che queste guarigioni continuavano a verificarsi anche dopo la morte di Bruno Groening.
Il Circolo degli amici di Bruno Groening consiste di un insieme di persone che hanno sperimentato su se stessi il valore dell'insegnamento di Bruno Groening. Esso comprende attualmente più di 60.000 persone presenti in oltre 1.000 comunità.
Per realizzare il documentario si sono usate ricostruzioni sceniche, foto, filmati e scritti dell'epoca.
Sul sito www.bruno-groening-film.org sono visibili due trailer ed è possibile prenotare la visione gratuita.
© Riproduzione riservata