Operae 2013: \'i designer arrivano da tutte le regioni\', a Torino la quarta edizione dell\'evento
Daily / News - 11 October 2013 19:40
Torna l\'appuntamento con il festival dedicato al design indipendente e autoprodotto. Spazio anche per i bambini con \'Operae Kids\', definito \'un evento nell\'evento\'
'Operae', torna l'appuntamento con il festival dedicato al design indipendente e autoprodotto, un vero e proprio 'palcoscenico per giovani progettisti e nuovi talenti', dove sarà possibile conoscere studi di design, designer artigiani, makers, editori di design, designer digitali e acquistare prodotti esclusivi. L'evento ideato da Bold, start up formata da Sara Fortunati, Maurizia Rebola, Pamena Tarantino e Paola Zin, è sostenuto da Camera di Commercio Torino e Compagnia di san Paolo. 'Operae' si concluderà il 13 ottobre e si svolgerà negli spazi dei Cantieri OGR a Torino.
Sara Fortunati, in alcune dichiarazioni riportate su ilsole24ore.com, ha spiegato: 'In questi quattro anni abbiamo visto letteralmente esplodere il fenomeno dell'autoproduzione, e lo dimostra l'aumento di espositori, che erano 57 lo scorso anno. Ma anche il fatto che quest'anno, a differenza delle scorse edizioni, i designer arrivano da tutte le regioni, da Nord a Sud, e non solo dalle città più grandi, ma anche dai centri di provincia. Il design autoprodotto si sta radicando e diffondendo su tutto il territorio italiano'.
Un evento nell'evento, è stato definito così 'Operae Kids', progetto espositivo, educativo e ludico per coinvolgere sia i bambini sia i genitori. Sul sito ufficiale del festival, , si legge che l'area ricreativa dedicata che 'Operae' mette a disposizione dei bambini è di 250 mq, all'interno della quale potranno giocare e muoversi liberamente. L’allestimento di questo spazio è stato realizzato in collaborazione con yellowbasket.it, negozio e shop on line di design per bambini, ed è composto da arredi rivolti a stimolare l’interazione e il contatto, realizzati a misura di bambino e provenienti dai migliori designer e aziende nazionali e internazionali (fonte: operae.biz).
Per maggiori dettagli si invita a consulare il sito ufficiale dell'evento.
© Riproduzione riservata