Vasco Rossi: il ‘provocautore’ che esordì con Jenny è pazza svela le rime del suo nuovo brano
Daily / Festival / News - 20 September 2013 21:03
Vasco Rossi, il Re del rock\'n\'roll made in Italy con questo post ha mandato in visibilio tutti i fan del Komandate: \"In Anteprima Straordinaria Esclusiva et Abusiva x Voi, le prime due strofe della
Vasco Rossi, il Re del rock\'n\'roll made in Italy nato a Zocca, riserva le ultime chicche musicali ai suoi fedeli amici di Facebook. E proprio oggi è apparso questo post che ha mandato in visibilio tutti i fan del Komandate: "In Anteprima Straordinaria Esclusiva et Abusiva x Voi, le prime due strofe della nuova canzone che la prossima settimana cominceremo a ...incidereee!!".
Cosi\' Vasco Rossi annuncia in un tweet l'incipit del nuovo brano e, rinviando alla pagina facebook dal titolo 'Cambia..Menti!!', mantiene la promessa data. Questa è la strofa: "Cambiare macchina e' molto facile. Cambiare donna un po' piu' difficile. Cambiare vita e\' quasi impossibile. Cambiare tutte le abitudini. Eliminare le meno utili. E cambiare direzione...Cambiare marca di sigarette. O cercare perfino di 'smettere'. Non e' poi cosi' difficile. E' tenere a freno 'le passioni'. Non 'farci prendere' dalle emozioni. E non 'indurci in tentazioni!!\". Rime come sempre dirette e senza inutili giri di parole, che sanno arrivare al cuore dell'ascoltatore. La foto inoltre rimanda ad un Vasco del passato, quello del periodo romantico "Canzoni per me". Il titolo del brano è ancora top secret, ma da vari indizi e da come suggerisce il posto, potrebbe chiamarsi "Cambia...menti".
Vasco Rossi è uno dei cantautori apprezzati dalla critica e dal pubblico. Dal momento in cui iniziò la sua carriera (nel 1977 con il 45 giri, Jenny/Silvia) ha pubblicato 26 album e composto complessivamente più di 150 canzoni, nonché numerosi testi e musiche per altri interpreti. E con più di trenta milioni di copie vendute si rivela essere uno degli artisti italiani di maggior successo nonché colui che ha venduto il maggior numero di album. .
© Riproduzione riservata