Justin Timberlake, il 25 agosto ritorno al passato cogli NSYNC e vince Video Vanguard Award
Daily / News - 21 August 2013 11:31
Il cantautore ed attore statunitense nativo di Memphis, Tennessee, si riunirà ai vecchi compagni di band in occasione degli MTV Video Music Awards, presso il Barclays Center di Brooklyn. Riceverà il p
Justin Timberlake parteciperà il venturo 25 agosto al galà degli MTV Video Music Awards, dove si esibirà con gli altri componenti degli NSYNC o 'N Sync, il gruppo che lo ha lanciato nel mondo della musica a metà anni Novanta. Lance Bass, J.C. Chasez, Joey Fatone e Chris Kirkpatrick saranno dunque di nuovo al suo fianco sul palcoscenico in una serata contraddistinta da intense emozioni, in cui l'artista originario del Tennessee riceverà, fra l'altro, un ambito premio, il Video Vanguard Award, riconoscimento che spetta a quanti hanno contribuito in modo significativo all'innovazione del panorama musicale internazionale.
Gli 'N Sync erano una boy band, costituita nel 1995 e scioltasi nei primi anni Duemila, fatta di cinque ragazzi, quasi tutti provenienti da Orlando, in Florida: hanno al proprio attivo sette album, fra cui “Home for Christmas” (1998), “No Strings Attached” (2000) e “Celebrity” (2001). Justin Timberlake, dopo la formativa esperienza con gli altri, ha continuato la propria carriera in qualità di solista, realizzando i dischi “Justified” (2002), “FutureSex/LoveSounds” (2006) e “The 20/20 Experience” (2013), nonché differenti raccolte e tour. Durante il periodo di attività con gli 'N Sync aveva avuto una duratura relazione amorosa con la cantante Britney Spears, ma, dal 2004 al 2007 è stato partner sentimentale dell'attrice Cameron Diaz ed il 19 ottobre 2012 è convolato a nozze con Jessica Claire Biel, recente interprete di “Emanuel and the Truth about Fishes” per la regia di Francesca Gregorini.
Timberlake come attore vanta una lunga filmografia. Fra i lungometraggi in cui si è cimentato ricordiamo “Model Behavior - Una passerella per due” di Mark Rosman, “Alpha Dog” di Nick Cassavetes, “Southland Tales - Così finisce il mondo” di Richard Kelly e “Runner, Runner” di Brad Furman. Ha prestato anche la voce al giovane Re Artù in “Shrek terzo” di Chris Miller e Raman Hui e quella di Bubu in “L'orso Yoghi” di Eric Brevig.
© Riproduzione riservata