Irma La Dolce, il film sull’ironica prostituta per i 50 anni torna restaurato nelle sale
Jack Lemmon e Shirley MacLaine sono i protagonisti del film “Irma La Dolce” di Billy Wilder
Irma La Dolce -Irma La Douce di Billy Wilder compie cinquanta anni: negli Stati Uniti fu distribuito il tredici luglio del 1963. Interpretato da Jack Lemmon e Shirley MacLaine la trama s’incentra sul poliziotto Nestor Patou che in un quartiere di Parigi a luci rosse s’innamora della bella prostituta Irma: lei a sua volta s’invaghisce del facoltoso Lord X, che però è lo stesso Nestror camuffato. Nestor deve quindi assassinare il proprio alter-ego, finendo così in carcere (al seguente link è possibile leggere i dettagli del film).
In Francia per l’occasione la pellicola uscirà in versione restaurata il 21 agosto, assieme ad altre pellicole come “Plein Soleil” (1960) di René Clément con Alain Delon, “I sette samurai” (1954) di Akira Kurosawa.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il nuovo film di Jesse Eisenberg: produzione teatrale con Halle Bailey, Julianne Moore - trama
Musical comedy di Jesse Eisenberg con Julianne Moore: trama, cast e novità sul film in produzione
Nel tepore del ballo: scandalo giudiziario con Massimo Ghini, Raoul Bova Isabella Ferrari-trama
Scopri Nel tepore del ballo, il film drama con Massimo Ghini, Raoul Bova, Isabella Ferrari. Trama, cast, trailer, uscit
Box office film più visti, ‘Lee Cronin's the Mummy’ e ‘Normal’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Lee Cronin's the Mummy a The Super Mario Galaxy Movie: trama e cas
Docu-film Per silenzio e vento, un viaggio fisico e interiore tra le Dolomiti
In anteprima nazionale al 74. Trento Film Festival
Uomini e Donne, le anticipazioni della settimana dal 20 al 26 aprile
In onda su Canale 5
Beautiful, le anticipazioni della settimana dal 20 al 26 aprile
In onda su Canale 5
Pechino Express, ascolti in crescita e anticipazioni prossima puntata
Disponibile su Sky e in streaming su Now
Charlie vs. the Chocolate Factory, il remake animato tratto dal romanzo di Roald Dahl
Prossimamente su Netflix