Pierfrancesco Favino, family man come Brad Pitt e Clay Regazzoni in Rush di Ron Howard
L'attore romano, diplomato presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico e vincitore di tanti premi - tra cui tre Nastri d'argento, due David di Donatello e tre Golden Graal - sarà
Pierfrancesco Favino ha affiancato il mitico Brad Pitt in “World war Z” e dice di essere, come lui, un “family man”, ossia un papà protettivo e accudente con le sue due figlie. L'esperienza lavorativa vissuta accanto all'intramontabile sex symbol di Hollywood gli è piaciuta: lo definisce umanamente piacevole e disponibile, sostiene di stimarlo come attore e di ammirarne l’intelligenza ed il coraggio nelle scelte produttive. La parte di Favino nel film è un ruolo chiave per cui cercavano un interprete spagnolo, ma, fatto il provino, il regista Marc Forster lo ha selezionato e così è partita la sua avventura tra gli zombie decisi ad infestare il mondo!
Favino ha pronti tanti altri progetti. È Clay Regazzoni in “Rush” di Ron Howard, pellicola basata su una sceneggiatura di Peter Morgan che narra la forte e lunga rivalità tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda, impersonati rispettivamente da Chris Hemsworth e Daniel Brühl. Ed è Giorgio Ambrosoli nella serie “Qualunque cosa succeda”, che verrà trasmessa su Rai 1 e racconterà dell'avvocato liquidatore del Banco Ambrosiano ucciso nel 1979 da un sicario ingaggiato da Michele Sindona.
Fra i film che hanno messo più in evidenza il talento di Favino ricordiamo “L'ultimo bacio” e “Baciami ancora” di Gabriele Muccino, “L'uomo che ama” di Maria Sole Tognazzi, “Le chiavi di casa” di Gianni Amelio, “Romanzo criminale” di Michele Placido, “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek e “La vita facile” di Lucio Pellegrini. Tra le produzioni straniere: “Le cronache di Narnia: il principe Caspian” di Andrew Adamnson, “Miracolo a Sant’Anna” di Spike Lee, “Angeli e demoni” di Ron Howard. Ha partecipato alle produzioni tv “ Gino Bartali” e “Pane e libertà” di Alberto Negrin, “Liberi di giocare” di Francesco Miccichè, “Il generale Della Rovere” di Carlo Carlei.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Amor Animal con Tatiana Glikman e Franco Masini
Prossimamente in streaming
Serie tv thriller Human Specimens dal romanzo di Kanae Minato con Hidetoshi Nishijima
In uscita su Prime Video
Serie tv romance coreana Surely Tomorrow: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Spectators, il nuovo fumetto di Brian K. Vaughan
Il nuovo fumetto per adulti in uscita
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni di questa sera
In onda su Rai 3
Film comedy Breve storia d'amore, relazione clandestina con Pilar Fogliati e Adriano Giannini
Scopri Breve storia d'amore, il film comedy con Pilar Fogliati, Valeria Golino, Adriano Giannini. Trama, cast, uscita
Film thriller Tuner, accordatore di pianoforti con Leo Woodall e Dustin Hoffman
Scopri Tuner, il film drama con Leo Woodall, Dustin Hoffman. Trama, cast, recensioni
Box office film più visti: Now You See Me: Now You Don't e The Running Man le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Predator: Badlands a Now You See Me: Now You Don't: trama e cast