Pierfrancesco Favino, family man come Brad Pitt e Clay Regazzoni in Rush di Ron Howard
L'attore romano, diplomato presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico e vincitore di tanti premi - tra cui tre Nastri d'argento, due David di Donatello e tre Golden Graal - sarà
Pierfrancesco Favino ha affiancato il mitico Brad Pitt in “World war Z” e dice di essere, come lui, un “family man”, ossia un papà protettivo e accudente con le sue due figlie. L'esperienza lavorativa vissuta accanto all'intramontabile sex symbol di Hollywood gli è piaciuta: lo definisce umanamente piacevole e disponibile, sostiene di stimarlo come attore e di ammirarne l’intelligenza ed il coraggio nelle scelte produttive. La parte di Favino nel film è un ruolo chiave per cui cercavano un interprete spagnolo, ma, fatto il provino, il regista Marc Forster lo ha selezionato e così è partita la sua avventura tra gli zombie decisi ad infestare il mondo!
Favino ha pronti tanti altri progetti. È Clay Regazzoni in “Rush” di Ron Howard, pellicola basata su una sceneggiatura di Peter Morgan che narra la forte e lunga rivalità tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda, impersonati rispettivamente da Chris Hemsworth e Daniel Brühl. Ed è Giorgio Ambrosoli nella serie “Qualunque cosa succeda”, che verrà trasmessa su Rai 1 e racconterà dell'avvocato liquidatore del Banco Ambrosiano ucciso nel 1979 da un sicario ingaggiato da Michele Sindona.
Fra i film che hanno messo più in evidenza il talento di Favino ricordiamo “L'ultimo bacio” e “Baciami ancora” di Gabriele Muccino, “L'uomo che ama” di Maria Sole Tognazzi, “Le chiavi di casa” di Gianni Amelio, “Romanzo criminale” di Michele Placido, “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek e “La vita facile” di Lucio Pellegrini. Tra le produzioni straniere: “Le cronache di Narnia: il principe Caspian” di Andrew Adamnson, “Miracolo a Sant’Anna” di Spike Lee, “Angeli e demoni” di Ron Howard. Ha partecipato alle produzioni tv “ Gino Bartali” e “Pane e libertà” di Alberto Negrin, “Liberi di giocare” di Francesco Miccichè, “Il generale Della Rovere” di Carlo Carlei.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast