Into Darkness Star Trek, terzo nella classifica Cinetel ed in USA vince il reboot di Superman
Nonostante l'arrivo dell'estate faccia registrare un calo al botteghino, il popolo dei cinefili non si arresta e, se in Italia premia “After Earth – Dopo la fine del mondo”, negli States applaude “L

Into Darkness - Star Trek, secondo capitolo della saga rispolverata dal regista J. J. Abrams e giunta mercoledì 12 giugno nelle sale cinematografiche italiane, è solo terza questa settimana in base ai risultati riportati dalla classifica Cinetel. Le avventure del capitano Kirk e compagni hanno incassato € 974.889, registrando 103.754 presenze. Primo invece è il film “After Earth – Dopo la fine del mondo”, diretto da M. Night Shyamalan e con protagonisti Will e Jaden Smith, padre e figlio sia nella vita vera che nella pellicola. Tale opera, che fonde fantascienza, azione ed avventura, ha reso al botteghino € 1.352.751 per un totale di 232.029 spettatori. Al secondo posto c'è “Una notte da leoni 3” (titolo originale: “The Hangover 3”), in cui Bradley Cooper interpreta ancora una volta il personaggio di Phil e Zach Galifianakis quello di Alan, che fugge da un ospedale psichiatrico.
Negli Stati Uniti d'America le prime tre postazioni della classifica settimanale vedono svettare “L'uomo d'acciaio” (“Man of Steel”), seguito da “Facciamola finita” (“This is the End”) e da “Now You See Me - I maghi del crimine”. Il lungometraggio numero uno ottiene ben 113 milioni di dollari, che lo piazzano al quarto posto di sempre, in una classifica aggiornata con l'inflazione, tra i migliori debutti di un film nel mese di giugno. Si tratta dell'ultimo lavoro di Zack Snyder e mostra una trama basata sul personaggio di Superman dei fumetti DC Comics, costituendo un reboot della serie per il cinema ideata da Jerry Siegel e Joe Shuster. Verrà distribuito in Italia giovedì prossimo.
“Facciamola finita”diretto da Evan Goldberg e Seth Rogen parte abbastanza bene, incassando poco più di trenta milioni di dollari, ma ottenendo ottime recensioni dalla stampa. Il thriller “Now You See Me - I maghi del crimine” coinvolge il pubblico con una storia nella quale una squadra dell'FBI è costretta al gioco del gatto e del topo contro un super-team formato dai più grandi illusionisti del mondo, che mettono a segno una sequela di rapine in banca durante le proprie performance.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama The Fence, restituzione del corpo con Matt Dillon e Tom Blyth
Scopri The Fence, il film drama con Matt Dillon, Tom Blyth. Trama, cast, recensioni

Docu-serie horror Nightmares of Nature con la voce narrante di Maya Hawke
In uscita su Netflix

Esce il trailer della serie tv thriller The Iris Affair con Niamh Algar e Tom Hollander
In esclusiva su Sky

Serie tv Wednesday, calo di spettatori per la seconda parte della stagione 2
Disponibile su Netflix

Just Two Girls, esce il video del nuovo singolo dei Wolf Alice
A novembre in concerto a Milano

Film crime The Leader, suicidio di massa con Vera Fermiga e Tim Blake Nelson
Scopri The Leader, il film thriller con Vera Fermiga, Tim Blake Nelson. Trama, cast, uscita

Film comedy Maintenance Required, officina di donne con Madelaine Petsch e Katy O'Brian
Scopri Maintenance Required, il film romance con Madelaine Petsch, Katy O'Brian, Jacob Scipio. Trama, cast, uscita

Film drama Song Sung Blue, le canzoni di Neil Diamond con Hugh Jackman e Kate Hudson
Scopri Song Sung Blue, il film musical con Hugh Jackman, Kate Hudson, Jim Belushi. Trama, cast, trailer, uscita