Daft Punk primi in classifica mentre la foto senza caschi fa il giro del mondo
Daily / News - 06 June 2013 16:00
Svelato il volto del duo francese. The Knocks pubblicano un'immagine che ritrae Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter mentre giocano a beer pong
Daft Punk, il duo formato da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, all'inizio della loro carriera si corpivano con dei sacchetti di plastica neri, per poi iniziare ad indossare delle maschere disegnate da un loro amico francese. Thomas Bangalter commentò: "Ci fu un incidente nel nostro studio. Stavamo lavorando con il sampler e questo esattamente alle 9.09 del 9 settembre 1999, esplose. Quando riprendemmo conoscenza, ci accorgemmo che eravamo diventati dei robot". Le maschere divennero così il simbolo del duo, tenendo nascosto il loro volto.
\r\nI fan nelle ultime ore hanno trovato una bella sorpresa su Twitter e Facebook, dove un'altra band, The Knocks, ha pubblicato un'immagine che ritrae i Daft Punk senza maschere. Si è trattato di un errore, non a caso la foto è stata prontamente rimossa dalla band accompagnata da un commento: "forse non dovevamo postare quell'immagine". La foto ha inevitabilmente fatto il giro del web, svelando la vera identità del duo, immortalato nel corso di una sfida a beer pong.
\r\nRandom Access Memories, si tratta dell'ultimo album del duo francese, ed è stato pubblicato dalla Columbia Records a partire dal 17 Maggio 2013. Questa la tracklist: Give Life Back to Music, The Game of Love, Giorgio by Moroder, Within, Instant Crush, Lose Yourself to Dance (feat: Pharrell Williams), Touch (feat: Pharrell Williams), Get Lucky (feat: Pharrell Williams), Beyond, Motherboard, Fragments of Time (feat: Todd Edwards), Doin' It Right feat: Panda Bear), Contact, Horizon (Japan bonus track). L'album ha riscosso un buon successo, e nei primi 4 giorni di pubblicazione, ha venduto più di 133.000 copie nel solo Regno Unito, diventando così l'album più velocemente venduto dell'anno. Il brano Get Lucky (feat: Pharrell Willimans) occupa attualmente la prima posizione della classifica dedicata ai brani più scaricati.
\r\n\r\n
© Riproduzione riservata