Giorgio Armani, una cornice di naturale eleganza racchiude il suo nuovo store a Roma
Daily / News - 05 June 2013 18:00
Mauxa vi presenta il nuovo punto vendita dello stilista e imprenditore italiano, inaugurato questa sera con un party esclusivo
"E' la più bella città del mondo. Diamo a Roma quello che le spetta come nostra capitale", con queste parole Giorgio Armani, stilista e imprenditore italiano, ha accompagnato l'apertura di questa sera del suo nuovo punto vendita a Roma. Si troverà in via Condotti angolo via Mario de’ Fiori, 900 metri quadrati su tre piani articolati in due spazi separati, dedicati rispettivamente alla moda donna e alla moda uomo. Per dare il benvenuto al nuovo negozio è stato organizzato un party esclusivo.
Insieme al team di architetti della maison, lo stilista ha contribuito alla progettazione dello store, cercando di raffigurare al meglio tutti gli elementi identificativi di Armani. Viene così esaltata l'eleganza, attraverso pavimenti di pietra silk georgette, pareti rivestite di tessuto grigio argento, tavoli di teak con top in cristallo nero e dettagli in bambù, mensole trasparenti, come se i prodotti siano sospesi. Lo stilista ha dichiarato la sua ammirazione per la città: "Mi affascina sempre, Roma. È una città così potente, ricca di storia e di luoghi unici bella come la più sontuosa delle scenografie, che non smette di incantarmi. È la città di mille film, capace di sedurre il mondo con quell’immagine sensuale e solare dell’Italia che è anche la caratteristica di uno stile di vita, diventato nell’immaginario collettivo l’espressione di un sogno e di valori forti e positivi".
Lo store sullo sfondo di una delle vie più conosciute di Roma, che si trova nell'area nord del centro storico, il cosiddetto Tridente, e collega via del Corso a Piazza di Spagna. Giorgio Armani ha spiegato "ho sviluppato un concept che offre ai clienti un ambiente raffinato, speciale, che in questa particolare collocazione trova la sua cornice di naturale eleganza".
© Riproduzione riservata