Il Grande Gatsby, il film ispira anche la moda
Daily / News - 09 May 2013 10:22
Molte sono le ispirazioni nella moda tratte dal film Il Grande Gatsby
Il Grande Gatsby di Baz Lurhmann sarà presentato la settimana prossima a Cannes, e già le sue influenze sulla moda cominciano a avvertirsi. Il decennio del propone, quello degli anni ‘20 di New York era in balia della corruzione, del traffico di alcol, di una baldoria che preannunciava la crisi finanziaria del 1929: ora lezioni di Charleston sono impartite a Blighty, il gin martini nell’ora dell’aperitivo prende nuova consistenza, copricapi e gioielli di ispirazione vintage omaggiano il film tratto dal romanzo di Francis Scott Fitzgerald.
Si procede con occhiali affusolati, borse e scarpe sono anche sul radar di stile-watchers. Si può andare da Brooks Brothers e acquistare blazer a righe e gilet in velluto, oppure scarpe a punta, bastoni da passeggio, tutti in sintonia con una linea di abbigliamento maschile in edizione limitata ispirata al personaggio di Leonardo DiCaprio.
Non mancano i gioielli da Tiffany & Co., con pendenti e o una spilla a forma di margherita cesellata di diamanti bianchi.
© Riproduzione riservata