Iron Man 3, lodato dalla stampa USA e al top delle classifiche
Il film di Shane Black con Robert Downey Jr e Gwyneth Paltrow risulta dark, serio e ben progettato
Iron Man 3 impazza con i suoi centotrenta minuti di azione, supereroi e fantascienza. Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Ben Kingsley e Don Cheadle sono i protagonisti del sequel che rappresenta il settimo film della saga cinematografica prodotta dai Marvel Studios chiamata “Marvel Cinematic Universe” e che sbanca al botteghino, sia in Italia che in USA. Nel week end il terzo capitolo della storia sull'uomo d'acciaio ha guadagnato oltre centosettantacinque milioni di dollari negli States, affermandosi quale secondo miglior esordio di sempre dopo “The Avengers” e prima di “Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2”. Nella nostra penisola, dove la pellicola del regista Shane Black, è già alla seconda settimana di programmazione, l'opera si conferma in testa con due milioni e centomila euro d'incasso per un totale, finora, di tredici milioni.
Al secondo posto “Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe”, una new entry action di stampo fantasy: i fratellini sperduti nel bosco dei Grimm sono ormai grandi e si fanno giustizia da soli, fruttando al botteghino un milione di euro. In terza posizione arriva il thriller “Effetti collaterali” di Steven Soderbergh che agguanta settecentomila euro parlando di depressione, psicofarmaci ed omicidio. Al quarto posto c'è “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi, che sale di una postazione e propone la splendida Margherita Buy nel ruolo di Irene, una cittadina dell'airworld che ha fatto dei non-luoghi la propria dimora mobile.
All'ultima postazione della top five risulta “Attacco al Potere - Olympus Has Fallen” di Antoine Fuqua, lungometraggio d'azione in cui il Presidente degli Stati Uniti d'America viene rapito da un gruppo di terroristi, che assaltano la Casa Bianca e l'ex guardia del corpo Mike Banning, rimasta nell'edificio, è l'unica speranza per sventare l'attentato. Questo film ha incassato trecentodiecimila euro per un totale di tre milioni e duecentomila.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il paradosso di Marilyn Monroe a 100 anni dalla nascita: perché non ha mai vinto un Oscar
Icona pop, regina del botteghino ma snobbata dall’Academy: tutti i retroscena sul talento di Marilyn Monroe
Ulisse, il piacere della scoperta: il genio di Leonardo Da Vinci
In onda su Rai 1
Serie tv drama The Land con Mandy Moore
In uscita su Hulu
Beautiful, le anticipazioni dall'1 al 7 giugno
In onda su Canale 5
Film drama Somewhere Out There, amicizia in frantumi con Renate Reinsve, Jacob Haugaard - trama
Somewhere Out There, amicizia in crisi nella Danimarca occidentale: trama del nuovo film di Alexander Payne
Sydney Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film del Sydney Film Festival: trama, cast
Box office film più visti, ‘Backrooms’ e ‘The Breadwinner’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Backrooms a The Mandalorian and Grogu: trama e cast
Film sci-fi O Horizon: riconnessione al padre, con Maria Bakalova, David Strathairn - trama
O Horizon: trama e cast del film sci-fi con Maria Bakalova, David Strathairn e Adam Pally. Uscita e dettagli sul film


