Alessandro Preziosi, latin lover nella vita e maschilista nel film Passione Sinistra
La nuova fidanzata dell'attore napoletano si chiama Greta Carandini ed è una studentessa della Bocconi
Alessandro Preziosi fascinossimo latin lover. Lo è nella vita, dove ha avuto due figli da donne diverse: Andrea Eduardo di diciassette anni ed Elena di quasi otto. Lo è al cinema ed in tv, nelle focose interpretazioni dei personaggi di cui veste i panni. Impossibile dimenticarlo nel ruolo del conte Fabrizio in “Elisa di Rivombrosa”, che lo ha reso celebre e nel quale viveva un amore travolgente con la candida Vittoria Puccini. Alessandro è brillante, magnetico, avvenente. Logico che affolli i sogni erotici di gran parte del pubblico femminile. Ma lui, al momento, ha messo il cuore in pace accanto alla giovane Greta Carandini, ventitreenne studentessa della Bocconi. I due sono insieme da circa un anno e ad unirli sarebbe stato soprattutto lo stile di vita, semplice, riservato ed un po' girovago.
Greta è figlia di un noto archeologo, il presidente del Consiglio dei Beni Culturali Andrea Carandini, e di Mara Fazio, studiosa di teatro contemporaneo e docente alla Sapienza di Roma. Suo nonno Nicolò è stato ambasciatore italiano a Londra e poi ministro, mentre suo bisnonno Luigi Albertini fondò il Corriere della Sera. Insomma, la ragazza proviene da una famiglia di tutto riguardo e avrà certo frequentato gli ambienti adatti per adocchiare (ed essere adocchiata) dal bel Preziosi.
Adesso al cinema con “Il volto di un'altra” di Pappi Corsicati, Alessandro Preziosi è anche protagonista del nuovo film di Marco Ponti “Una Passione Sinistra”, commedia ironica e disincantata liberamente tratta dall'omonimo romanzo di Chiara Gamberale. Tale pellicola sembra insegnarci che l’unica regola della passione è che la passione non ha regole. Narra la forza sovversiva del sentimento dimostrando come cuore e cervello non si diano mai del tu. Il personaggio che Preziosi v'impersona si chiama Giulio ed è l'erede di una dinastia di industriali, arrivista, superficiale, arrogante e maschilista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film animazione Monster Mia, trama e produzione
Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026
Film di guerra Call of Duty, le novità
Scopri Call of Duty, il war movie con Salma Hay, tratto dal videogame. Trama, cast
Thessaloniki International Film Festival, i film in concorso
Scopri il programma del Thessaloniki International Film Festival: trama e cast dei film
Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May
Scopri Scream 7, il film horror con Neve Campbell, Isabel May. Trama, cast, uscita, trailer
Marillion tornano in Italia per un concerto evento a Pompei: info biglietti
La band live per l'unica data italiana
Tetsuo Hara a Lucca Comics & Games 2025
La mostra e gli appuntamenti con il Maestro
Il Collegio 9, su RaiPlay le nuove puntate: boom di visualizzazioni
La nuova classe catapultata nel 1990
Tale e Quale Show, le anticipazioni della sesta puntata: special guest Sergio Friscia
In onda su Rai 1