Superman l'uomo d'acciaio, look geo-tech di Alex McDowell in stile kryptoniano
Esce in Italia il 20 giugno il nuovo film diretto da Zack Snyder incentrato su azione, fantascienza e supereroi
L'uomo d'acciaio (titolo inglese: “Man of Steel”) verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane giovedì 20 giugno 2013, sei giorni dopo essere uscito negli Stati Uniti d'America. Si tratta dell'ultimo lavoro di Zack Snyder, già regista di successi quali “L'alba dei morti viventi” (2004) e “Watchmen” (2009), e mostra una trama incentrata su azione, fantascienza e supereroi. Basata sul personaggio di Superman dei fumetti DC Comics, la pellicola costituisce un reboot della serie per il cinema ideata da Jerry Siegel e Joe Shuster. La storia è quella che tutti conosciamo di un baby alieno mandato sulla Terra quando il suo pianeta natale, Krypton, sta per essere distrutto. Adottato da una coppia di agricoltori, lo specialissimo bambino crescerà, diventando giornalista e scoprendo di possedere superpoteri che userà per salvare la Terra da ogni minaccia, in primis dal cattivissimo generale Zod.
In “Man of Steel” Zod, criminale kryptoniano, non risulta intrappolato nella Zona Fantasma, bensì nella nave prigioniera Black Ship che ha ri-equipaggiato ed utilizzato per raggiungere la Terra. Il look dell'astronave è organico piuttosto che assai tecnologico; lo scenografo Alex McDowell lo ha ribattezzato come geo-tech per far vedere che gli abitanti di Krypton hanno uno stile differente da quello terrestre e che, al contempo, erano scientificamente evoluti. Ha spiegato in proposito Deborah Snyder, moglie del regista, che l'intento comune di quanti hanno lavorato alle sembianze della Black Ship consisteva nel voler realizzare qualcosa di nuovo che tuttavia ricordasse un'antica società.
Il budget stanziato per dar vita al film è stato di duecentoventicinque milioni di dollari. Le riprese si sono svolte tra Canada ed USA, per l'esattezza fra California, Illinois e Columbia Britannica. Nel cast attoriale, fra gli altri interpreti, compaiono Henry Cavill, Amy Adams, Russel Crowe e Kevin Costner.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast