Amici 12, Maria De Filippi dona un volume di Shakespeare ad Al Pacino
Tv / News - 22 April 2013 09:43
Al Pacino è stato l’ospite d'onore della terza puntata di Amici
Amici di Maria De Filippi alla terza puntata ha visto ulteriori eliminazioni. Il mattatore della serata è stato certamente Al Pacino, ospite d'onore. L’attore di origini italiane - il padre e la madre sono figli di immigrati siciliani originari di San Fratello e Corleone - è stato preceduto da un filmato che riepilogava i successi della sua carriera cinematografica, e la De Filippi lo accoglie come "un mito, una leggenda del cinema". Dopo l’ovazione del pubblico la conduttrice al contrario di quanto ha fatto nelle altre puntate interrompe la gara e gli offre un regalo, ossia un libro di un'edizione speciale extra lusso di William Shakespeare. Lo stesso Pacino ha portato più volte il drammaturgo a teatro, dirigendo “Riccardo III - Un uomo, un re” (“Looking for Richard”, 1996) e interpretando “Il mercante di Venezia” (“The Merchant of Venice”, 2004) di Michael Radford.
\r\nI concorrenti Nicolò che si è esibito in "Mad world" degli R.E.M e Emanuele in "Heaven" sono stati entrambi apprezzati da Pacino, che vede in loro qualcosa in comune, il loro “poetico mondo interiore”. Al Pacino ricorda poi i suoi inizi nella strada, la De Filippi legge la sua biografia rivelando che è stato anche picchiato e l'attore risponde ironicamente dicendo che si è difeso "imparando a farli ridere".
\r\nRimangono nella scuola Antonio Parisi, Edwyn Roberts, Greta Manuzi, Lorella Boccia, Marta Marino, Moreno Donadoni, Nicolò Noto, Pasquale di Nuzzo, Verdiana Zangaro, Ylenia Morganti capitanati dai direttori artistici Emma Marrone e Miguel Bosè.
© Riproduzione riservata
Amici di Maria de Filippi
Amici di Maria: interviste, news, gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti sullo show su Canale 5.Leggi tutto