Addio Rolex per Lino Banfi, vittima di due balordi
Il popolarissimo attore pugliese subisce un furto rincasando

Lino Banfi, all'anagrafe Pasquale Zagaria nativo di Andria, è stato derubato due notti fa, mentre rientrava nella sua casa di Roma, nei pressi di piazza Bologna. Il celebre attore, che è comico, presentatore tv, cantante, doppiatore, sceneggiatore, scrittore ed anche ambasciatore dell'UNICEF italiano, è stato affiancato da due malviventi armati nell'androne del palazzo dove abita con la sua famiglia. Bloccato in ascensore e costretto a sfilarsi l'orologio da polso, ha consegnato ai mascalzoni il suo prezioso Rolex come lauto bottino.
Banfi ama molto la Capitale ed il quartiere in cui abita, ma ha affermato, rammaricandosi, che, senza un maggior controllo della zona da parte della polizia, sarà obbligato ad andarsene. La coppia di ladri si è data alla fuga in motocicletta ed il famoso nonno Libero del piccolo schermo fa appello alle forze dell'ordine affinché in giro vi sia più sicurezza per tutti, ad ogni ora diurna o notturna: i cittadini debbono sentirsi tutelati e difesi dallo Stato per vivere serenamente.
Il grande Lino Banfi è tra gli attori italiani di commedia leggera più caratteristici e distintivi del dopoguerra. Durante la sua lunga carriera ha mostrato notevole versatilità, recitando in tanti ruoli, anche drammatici, ed ha lavorato con registi come Fernando Di Leo, Nanny Loy, Luciano Salce, Dino Risi. Ci piace segnalare due suoi testi: l'autobiografico "Ti racconto una storia... Ricordi di vita e di scena" (Rizzoli, 2006) e l'umoristico "Il chèlcio secondo Oronzo Canà" (Mondadori, 2009). Nel primo Banfi ripercorre la propria vicenda personale e professionale in una sorta di romanzo picaresco che, attraverso memorie intime, narra l'iter complesso ed avventuroso che lo ha portato al successo. Nel secondo si diverte a raccontare con straordinaria verve che cosa c'è alla base del pensiero calcistico di Oronzo Canà, il mitico "allenatore nel pallone", da lui interpretato in due film cult (al seguente link è possibile acquistare "Il chèlcio secondo Oronzo Canà").
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione