Marco Mengoni aprirà il Festival di Sanremo 2013, i suoi fan invitati a colorare i propri vestiti
Daily / News - 12 February 2013 07:25
L'artista presenterà due brani, Bellissimo e L'essenziale. Sarà presentato da Marco Alemanno, l'ultimo compagno di Lucio Dalla.
Marco Mengoni, il cantante sarà uno dei protagonisti della 63esima edizione del Festival di Sanremo. La sua partecipazione è stata confermata il 13 Dicembre 2012 e sul palco dell'Ariston presenterà due brani. Il primo è stato scritto da Gianna Nannini e Pacifico, e si intitola Bellissimo. La canzone è musicata dalla stessa Gianna Nannini con Davide Tagliapietra. Il secondo brano si intitola L'essenziale ed è stato scritto e composto da Roberto Casalino e Francesco De Benedittis. L'artista cercherà con queste canzoni di conquistare la vittoria, mentre il suo nuovo album sarà pubblicato nel mese di Marzo e sarà prodotto da Michele Canova Iorfida. Sul sito dell'artista, data la sua esibizione nel giorno di Martedì Grasso, è stata proposta un'iniziativa chiamata Colorati per Marco a Sanremo!. Chi seguirà il cantante originario di Ronciglione a Sanremo per sostenerlo ed assistere alla sua esibizione, è stato invitato a colorare i propri vestiti, proprio come ha fatto lo stesso artista.
Nel 2010, Marco Mengoni partecipò al Festival di Sanremo, con il brano Credimi ancora. La canzone è stata scritta dallo stesso cantante insieme ai suoi produttori. In occasione della 60esima edizione del Festival di Sanremo duettò con il Solis String Quartet, ed infine si classificò terzo.
© Riproduzione riservata
Speciale Festival di Sanremo
Sanremo: interviste, news, gallery, immagini del, protagonisti e approfondimenti sul Festival della Canzone italianaLeggi tutto