Facebook stila la top ten dei film più amati del 2012: The Hunger Games con Jennifer Lawrence in testa
Facebook annuncia la 2012 Year in Review, la top ten dei trends dell'anno suddivisa in categorie: da "The Hunger Games" a "Prometheus", le fan page più seguite.
Facebook ha annunciato ieri la 2012 Year in Review, un elenco di liste con i top trends dell'anno, suddivisi per categorie. Per quanto riguarda il cinema in pole position, tra i film più amati, troneggia The Hunger Games: tratto dal bestseller di Suzanne Collins, la pellicola diretta da Gary Ross con Jennifer Lawrence si è rivelata un sorprendente record di incassi negli Stati Uniti. La fan page dedicata al film può contare su più di 8.280.000 "Mi piace" e oltre 126.000 che "ne parlano". Intanto, è stata annunciata l'uscita del secondo atto The Hunger Games: Catching Fire per il 22 novembre del 2013.
E, secondo il sondaggio del magazine AskMen.com, la giovane Lawrence è la donna più desiderabile dell'anno.
In seconda e terza posizione, tra i film più popolari sul social network, si trovano rispettivamente loperazione reunion degli Avengers (al momento con 5.084.522 "like") e Magic Mike (1.042.304 "like").
Channing Tatum è presente anche al quarto posto, protagonista con Rachel McAdams, in La memoria del cuore diretto da Michael Sucsy con la storia, ispirato a una vicenda vera, di una felice coppia di giovani sposini, vittime di un incidente stradale costretti a fare i conti con l'insospettabile.
Breaking Dawn – Parte 2 sorprende al, seppur rispettabile, quinto posto: tuttavia, evidentemente, la saga di Twilight ha fatto la sua stagione e si accinge ad appartenere al (glorioso) passato.
21 Jump Street raggiunge un lusinghiero sesto posto: l'adattamento cinematografico dell'omonima serie tv diretto da Phil Lord e Chris Miller conferma che Tatum, ex spogliarellista e l'uomo più sexy del pianeta secondo la celebre classifica People, sta decisamente attraversando un momento d'oro.
Tra i film più amati del popolo di Facebook, c'è posto anche per l'addio di Cristian Bale a Batman in The Dark Knight Rises di Cristopher Nolan che si assesta in settima posizione. Chiudono la classifica: Lorax – Il guardiano della foresta (1.964.323 "like"), Skyfall (1.639.229 "like") e, più defilato rispetto agli altri, Prometheus (74.382 "like") in decima posizione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Box office film più visti: Now You See Me: Now You Don't e The Running Man le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Predator: Badlands a Now You See Me: Now You Don't: trama e cast
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita