Facebook stila la top ten dei film più amati del 2012: The Hunger Games con Jennifer Lawrence in testa
Facebook annuncia la 2012 Year in Review, la top ten dei trends dell'anno suddivisa in categorie: da "The Hunger Games" a "Prometheus", le fan page più seguite.

Facebook ha annunciato ieri la 2012 Year in Review, un elenco di liste con i top trends dell'anno, suddivisi per categorie. Per quanto riguarda il cinema in pole position, tra i film più amati, troneggia The Hunger Games: tratto dal bestseller di Suzanne Collins, la pellicola diretta da Gary Ross con Jennifer Lawrence si è rivelata un sorprendente record di incassi negli Stati Uniti. La fan page dedicata al film può contare su più di 8.280.000 "Mi piace" e oltre 126.000 che "ne parlano". Intanto, è stata annunciata l'uscita del secondo atto The Hunger Games: Catching Fire per il 22 novembre del 2013.
E, secondo il sondaggio del magazine AskMen.com, la giovane Lawrence è la donna più desiderabile dell'anno.
In seconda e terza posizione, tra i film più popolari sul social network, si trovano rispettivamente loperazione reunion degli Avengers (al momento con 5.084.522 "like") e Magic Mike (1.042.304 "like").
Channing Tatum è presente anche al quarto posto, protagonista con Rachel McAdams, in La memoria del cuore diretto da Michael Sucsy con la storia, ispirato a una vicenda vera, di una felice coppia di giovani sposini, vittime di un incidente stradale costretti a fare i conti con l'insospettabile.
Breaking Dawn – Parte 2 sorprende al, seppur rispettabile, quinto posto: tuttavia, evidentemente, la saga di Twilight ha fatto la sua stagione e si accinge ad appartenere al (glorioso) passato.
21 Jump Street raggiunge un lusinghiero sesto posto: l'adattamento cinematografico dell'omonima serie tv diretto da Phil Lord e Chris Miller conferma che Tatum, ex spogliarellista e l'uomo più sexy del pianeta secondo la celebre classifica People, sta decisamente attraversando un momento d'oro.
Tra i film più amati del popolo di Facebook, c'è posto anche per l'addio di Cristian Bale a Batman in The Dark Knight Rises di Cristopher Nolan che si assesta in settima posizione. Chiudono la classifica: Lorax – Il guardiano della foresta (1.964.323 "like"), Skyfall (1.639.229 "like") e, più defilato rispetto agli altri, Prometheus (74.382 "like") in decima posizione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv action Last Samurai Standing, trailer e uscita streaming
In uscita su Netflix

Steven Spielberg super fan del film thriller One Battle After Another con Leonardo DiCaprio
In uscita al cinema

Documentario aka Charlie Sheen, da vedere domani in streaming su Netflix
Scopri il documentario in due parti

Recensioni film thriller Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery con Daniel Craig
In uscita anche in styreaming su Netflix

Monferrato On Stage 2025 a San Marzano Oliveto, gli eventi in programma
Evento in partnership con Comune di San Marzano Oliveto e Pro Loco San Marzano Oliveto Aps

Film comedy Thoughts & Prayers, rievocazione musicale con Patrick Wilson e Bill Camp
Scopri Thoughts & Prayers, il film comedy con Patrick Wilson, Bill Camp. Trama, cast

Film horror Dust Bunny, mostri sotto il letto con Sigourney Weaver e Mads Mikkelsen
Scopri Dust Bunny, il film drama con Sigourney Weaver, Mads Mikkelsen. Trama, cast, trailer, uscita

Film romance People We Meet on Vacation dal bestseller di Emily Henry: trama cast e uscita
In uscita su Netflix