Film Festival Popoli e Religioni, a Terni in concorso anche un film Goran Paskaljević
Il Film Festival Popoli e Religioni s’inaugura il 18 novembre a Terni
Il Film Festival Popoli e Religioni comincia oggi a Terni l’ottava edizione, innestando le tematiche spirituali nel settore audiovisivio.
Il film in concorso sono Non ci indurre in tentazione di Nicola Santi Amantini, su un ex-seminarista in crisi di fede; Quell’estate di Guendalina Zampagni, su una famiglia che trascorre l'estate nella vecchia casa di campagna in Toscana; Il sole dentro di Paolo Bianchini, sul lungo viaggio dei giovani Yaguine e Fodè, con Angela Finocchiaro e Francesco Salvi; When day breaks di Goran Paskaljević, su un professore di musica in pensione che scopre una realtà su ex campo di sterminio nazista; Limen di Emiliano Dante, che esplora la possibilità di un fondamentalismo cristiano su modello quaedista.
Tra gli eventi da seguire, la proiezione di Europa ’51 di Roberto Rossellini, con interventi dell’arcivescovo Vincenzo Paglia e del regista Alessandro D’Alatri; Alla luce del sole di Roberto Faenza, che presenta anche il documentario del 1993 La storia di Don Pino Puglisi; Venuto al Mondo di Sergio Castellitto; Uccellacci e uccellini di Pier Paolo Pasolini, il documentario Clarisse di Liliana Cavani, cui seguirà l’incontro con la regista.
Interessante è il Focus Balcani, con la proiezione del documentario Sarajevo Adesso di Michael Spezzi, Michelle Crisantemi e Michele Annesanti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
No Other Choise, il film di Park Chan-wook arriva in prima tv
In uscita su Sky
Film d'animazione La Violinista di Ervin Hane Raúl García
In concorso ufficiale al Festival internazionale del film d'animazione di Annecy 2026
Siamo Danza in prima serata su Rai 1: attesa l'esibizione di Nikita Perotti e Samuel Peron
In prima serata, disponibile anche in streaming
Enola Holmes 3: Millie Bobby Brown torna con la nuova stagione in uscita
In uscita su Netflix
The Whisper Man: Robert De Niro nel thriller tratto dal bestseller di Alex North
Prossimamente su Netflix
Film Speed the Plow: produttore hollywoodiano con Anthony Mackie, Ben Mendelsohn, Sharon Stone
Film Speed the Plow: trama, cast e anticipazioni sulla comedy con Anthony Mackie
Film thriller The Hole, le verità del matrimonio con Theo James e Hoyeon - trama
Film The Hole: trama, cast e anticipazioni sul thriller con Theo James
Film horror Affection, falsi ricordi con Jessica Rothe e Joseph Cross - trama
Scopri Affection, il film sci-fi con Jessica Rothe, Joseph Cross. Trama, cast, trailer uscita recensioni