The Peanuts, l'omaggio a Charles Schulz
E' stato raggiunto l'accordo per realizzare l'atteso film sui Peanuts: la pellicola uscirà il 25 novembre del 2015 per la regia di Steve Martino.

Charlie Brown, Snoopy & compagni saranno i protagonisti di una pellicola diretta da Steve Martino (L'era glaciale 4) in uscita il 25 novembre del 2015. La data non è casuale perchè celebra il 65esimo anniversario della nascita dei Peanuts e il 50esimo dallo speciale tv A Charlie Brown Christmas trasmesso dalla CBS che fece il pieno di ascolti. La sceneggiatura è affidata a Craig e Bryan Schulz, rispettivamente figlio e nipote del creatore dei Peanuts, in collaborazione con Cornelius Uliano. Producono gli Schulz in accordo con con la 20th Century Fox Animation e i Blue Sky Studios.
I Peanuts, creati da Charles Schulz, compaiono il 2 ottobre del 1950 sulle pagine di 7 quotidiani americani, tra cui il "Washington Post" e il "Chicago Tribune". La striscia quotidiana ha un tale successo che dal gennaio del '52 allieta anche i lettori della domenica.
Il fumetto appare subito innovativo grazie all'abilità satirica di Schulz nel denunciare le grandi problematiche sociali, dal razzismo alla Guerra del Vietnam, in cui comunque prevale lo sguardo umoristico dell'umanista: un cittadino del mondo seguito fedelmente da oltre 350 milioni di persone di 75 Paesi.
Schulz disegna la sua ultima striscia il 3 gennaio del 2000 che viene pubblicata il 13 febbraio, il giorno seguente alla sua scomparsa. Alla storia di Charlie Brown, basata sulla stessa infanzia, e dei suoi amici ha dedicato ormai 50 anni con dedizione e autonomia assolute. Anche quando il suo tratto ha cominciato a essere incerto dai primi anni 80 in poi, ha sempre rigettato l'idea di avvalersi di collaboratori.
Nel testamento ha espressamente vietato la continuazione del fumetto.
Qualche mese prima della sua scomparsa, nell'ultima striscia pubblicata, affida alla macchina da scrivere di Snoopy il commiato dai suoi lettori, annunciando il suo ritiro e ringraziandoli dello straordinario affetto condiviso lungo mezzo secolo di storia: "Ho avuto la fortuna di disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi 50 anni. È stata la realizzazione di tutte le ambizioni della mia infanzia. (...) Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy... Non potrò mai dimenticarli..."
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Tale e Quale Show, le anticipazioni della quinta puntata: ospite Nicola Savino ed assegnazioni
In onda su Rai 1

L'acclamato documentario Come See Me in the Good Light in uscita streaming
In uscita su Apple TV+
.webp)
In the Dark, il nuovo brano di Selena Gomez parte della soundtrack di Nobody Wants This
Il nuovo singolo con videoclip

Avatar: Fuoco e Cenere, il nuovo brano di Miley Cyrus: esce Dream as One
In arrivo la colonna sonora del film di James Cameron

Film Paternal Leave con Luca Marinelli e Juli Grabenhenrich in prima tv
In uscita su Sky

Film Una famiglia sottosopra, nel corpo degli altri con Luca Argentero e Valentina Lodovini
Scopri Una famiglia sottosopra, il film comedy con Luca Argentero, Valentina Lodovini. Trama, cast, uscita, trailer

Film comedy Ella McCay, politica per caso con Emma Mackey e Jamie Lee Curtis
Scopri Ella McCay, il film comedy con Emma Mackey, Jamie Lee Curtis, Woody Harrelson. Trama, cast, uscita, trailer

Film drama Reminders of Him, sette anni di carcere con Maika Monroe e Tyriq Withers
Scopri Reminders of Him, il film drama con Maika Monroe, Tyriq Withers. Trama, cast, trailer, uscita