Placebo, il tour ottimista arriva stasera in Italia
La band britannica chiude il Rock In Roma
Placebo, il tour ottimista arriva stasera in Italia - I Placebo chiudono oggi il Rock In Roma. La band britannica formata da Brian Molko (voce, chitarra), Stefan Olsdal (basso, chitarra, tastiera) e Steve Forrest (batteria), che ha sostituito Steve Hewitt agli inizi del 2008 regalerà due live all'Italia dopo due anni. La prima oggi all'Ippodromo delle Capannelle di Roma e al Castello Scaligero di Villafranca di Verona domani. I due concerti dei Placebo saranno aperti dagli Aucan, band italiana. I Placebo nascono nel 1994. Il gruppo è stato fortemente influenzato da gruppi come The Cure, Kiss, Smashing Pumpkins, Sonic Youth,Pixies e David Bowie. Dopo alcuni concerti firmarono per la casa discografica Virgin e pubblicarono l'omonimo Placebo.
\r\nL'album d'esordio viene pubblicato nel 1996 ed è anticipato dal singolo Bruise Pristine. Il singolo di lancio è Come Home. Vengono notati da David Bowie che decide di portarli con sé nel suo tour europeo in Francia e Italia. Nel 2009, tre anni dopo la pubblicazione del loro quinto album, Meds, uscito nel Marzo del 2006, esce il sesto album dei Placebo, Battle for the Sun. Il disco è prodotto da Dave Bottrill e registrato in Canada a Toronto. Si tratta del primo album dopo l'ingresso nel gruppo del nuovo batterista, Steve Forrest, avvenuto nel 2008, in seguito all'abbandono di Steve Hewitt.
\r\nL'album viene lanciato dal singolo For What It's Worth. Brian Molko ha dichiarato: "Abbiamo realizzato un album ottimista, che parla di scegliere la vita, mettersi alle spalle l'oscurità ed andare incontro alla luce. Non è possibile rimuovere il buio perché è lì, c'è, e bisogna farci i conti; è una parte di noi stessi, ma crediamo che sia meglio scegliere di proiettarsi in avanti, verso la luce del sole". Dopo il tour estivo i Placebo inizieranno le registrazioni del loro settimo album, la cui uscita è prevista per il 2013.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
War Machine, il sequel del film action con Alan Ritchson
Prossimamente su Netflix
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, le anticipazioni del 4 giugno: arriva Orietta Berti
In onda su Sky
Serie tv drama La casa nella prateria, le novità della stagione 2
In uscita su Netflix
Serie tv thriller I Will Find You con Sam Worthington: trama cast e uscita streaming
In uscita su Netflix
Film The Backrooms 2, le novità sul sequel horror
Scopri The Backrooms 2, il film horror di Kane Parsons con Chiwetel Ejiofor, Renate Reinsve
Tribeca Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il Tribeca Film Festival, con i film in concorso. Trama
Film crime How to Rob a Bank, rapine in streaming con Nicholas Hoult, Zoë Kravitz - trama
Scopri How to Rob a Bank, il film thriller con Nicholas Hoult, Zoë Kravitz. Trama, cast, uscita, trailer
Il paradosso di Marilyn Monroe a 100 anni dalla nascita: perché non ha mai vinto un Oscar
Icona pop, regina del botteghino ma snobbata dall’Academy: tutti i retroscena sul talento di Marilyn Monroe