Opera Cenerentola, il perdono delle sorellastre
Opera Cenerentola, il perdono delle sorellastre. Nell’opera ora in onda su Rai Uno, seguiamo il secondo atto dell’evento live tratto da La Cenerentola di Gioachino Rossini, rappresentata nel 1817.
\r\nDon Magnifico riconosce nella misteriosa dama velata Cenerentola, la quale , infastidita da Dandini che cerca di sedurla rivela di essere innamorata del paggio. Dandini rivela a don Magnifico di essere in realtà il cameriere del re. Don Magnifico cerca ancora di far sposare una delle figlie al principe, ordinando a Cenerentola di dare la sedia regale al principe, donandola a Dandini - non sapendo che non è lui il principe. Ramiro e Dandini la difendono, Cenerentola invoca la pietà del principe che ormai è suo sposo. La sua vendetta consiste nel perdono delle sorellastre.
\r\nL’evento in mondovisione è diretto da Carlo Verdone. Il cast è composto da Lena Belkina (Cenerentola), Edgardo Rocha (Ramiro), Simone Alberghini (Dandini), Lorenzo Regazzo (Alidoro), Carlo Lepore (Don Magnifico), Annunziata Vestri (Tisbe) e Anna Kasyan (Clorinda).
\r\nA questo link è possibile vedere in streaming e on demand la diretta, grazie al servizio offerto da Rai.tv:
http://www.rai.tv
\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri