Opera Cenerentola, il perdono delle sorellastre
Opera Cenerentola, il perdono delle sorellastre. Nell’opera ora in onda su Rai Uno, seguiamo il secondo atto dell’evento live tratto da La Cenerentola di Gioachino Rossini, rappresentata nel 1817.
\r\nDon Magnifico riconosce nella misteriosa dama velata Cenerentola, la quale , infastidita da Dandini che cerca di sedurla rivela di essere innamorata del paggio. Dandini rivela a don Magnifico di essere in realtà il cameriere del re. Don Magnifico cerca ancora di far sposare una delle figlie al principe, ordinando a Cenerentola di dare la sedia regale al principe, donandola a Dandini - non sapendo che non è lui il principe. Ramiro e Dandini la difendono, Cenerentola invoca la pietà del principe che ormai è suo sposo. La sua vendetta consiste nel perdono delle sorellastre.
\r\nL’evento in mondovisione è diretto da Carlo Verdone. Il cast è composto da Lena Belkina (Cenerentola), Edgardo Rocha (Ramiro), Simone Alberghini (Dandini), Lorenzo Regazzo (Alidoro), Carlo Lepore (Don Magnifico), Annunziata Vestri (Tisbe) e Anna Kasyan (Clorinda).
\r\nA questo link è possibile vedere in streaming e on demand la diretta, grazie al servizio offerto da Rai.tv:
http://www.rai.tv
\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max