10 anni di Iris - Maurizio Costanzo Show: 'rete coraggiosa e competente'
Tv / News - 30 November 2017 12:06
Il canale televisivo Iris ha festeggiato il decimo anniversario dal debutto.
Per festeggiare il decimo anniversario dal debutto, il canale televisivo Iris ha proposto ieri in prima serata l'evento "10 anni di Iris - Maurizio Costanzo Show".
Nello speciale dedicato al cinema sono intervenuti numerosi ospiti: Sandra Milo, Barbara Bouchet, Giuliana De Sio, Eleonora Giorgi, Barbara De Rossi e Piero Villaggio. La puntata è terminata con un'intervista di Maurizio Costanzo all'attrice Gina Lollobrigida.
“Ho scelto di festeggiare con Maurizio perché rappresenta un marchio della rete. Solo lui è capace di raccontare aneddoti, storie e personaggi perché è Il Maestro del piccolo schermo” - ha dichiarato il direttore di Iris, Marco Costa.
“Mi lusinga festeggiare Iris, rete coraggiosa e competente, con attrici che hanno lavorato con registi del calibro di Federico Fellini, Pietro Germi, Martin Scorsese e attori come Kirk Douglas, Frank Sinatra, Humphrey Bogart, Rock Hudson, Marcello Mastroianni Alberto Sordi, Massimo Troisi, Paolo Villaggio" - ha commentato Maurizio Costanzo - "A proposito di Villaggio non dimentico un suo monologo a Genova, nel teatrino di Piazza Marsala. Fu Luigi Squarzina, regista e co-direttore del Teatro Stabile di Genova a segnalarmi la presenza di questo curioso personaggio. Ci parlai dopo lo spettacolo e lo convinsi a venire in un cabaret del quale mi occupavo. Di lì alla tv il passo fu breve".
© Riproduzione riservata