Ken Follet, Marco Malvaldi e il Catechismo della Conferenza Episcopale italiana, in testa alla classifica
I libri più venduti della settimana dal 5 al 12 ottobre secondo il servizio di Arianna. Grande new entry, Daria Bignardi con L'amore che ti meriti.
Podio che varia, questa settimana con l’ascesa e l’entrata tra le prime tre posizioni di Io sono con voi. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (6-8 anni) della Conferenza episcopale italiana (cur.) che si colloca al terzo posto dietro a Il telefono senza fili di Marco Malvaldi (Sellerio Editore Palermo) che resta al secondo, mentre I giorni dell’eternità. The century trilogy di Ken Follet (Mondadori) continua a dominare la classifica. Colpa elle stelle di John Green (Rizzoli) scende alla quarta posizione, confermandosi grande successo di questo 2014. Alla quinta posizione troviamo
Venite con me. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (8-10 anni) Conferenza episcopale italiana (cur.) (Libreria Editrice Vaticana). I due libri, Io sono con voi e Venite a me, sono due volumi del catechismo rivolto ai ragazzini, di fasce di età diverse, per offrire loro un percorso di crescita e fede di un cammino di iniziazione cristiana. Complice anche l’inizio della scuola e molto probabilmente il consiglio della lettura dei due volumi da parte degli insegnanti di religione, i due volumi stanno conquistando i gradini delle classifiche, segno anche di un bisogno diffuso di un messaggio di fede in tempi, quelli attuali, profondamente bui da un punto di vista salvifico. Nella stessa direzione va letto anche il piazzamento al sesto posto del testo La Bibbia (San paolo edizioni).
Il momento attuale, caratterizzato da conflitti cruenti e note preoccupanti ha forse risvegliato il bisogno dei lettori di riscoprire le sacre scritture e cercare in esse spunti di riflessione per comprendere concezioni teologiche diverse e messaggi di salvezza.
Il cacciatore del buio di Donato Carrisi (Longanesi) new entry della scorsa settimana, scende di due posizioni, attestandosi al settimo posto.
L'amore che ti meriti, nuovo romanzo di Daria Bignardi (Mondadori) entra in classifica e si colloca all’ottava posizione. Alma e Maio, due fratelli profondamente legati vivono a Ferrara durante gli anni settanta. Una sera, per gioco, decidono di provare l’eroina. Ma, mentre per Alma l’esperienza è fine a se stessa e passa indenne sopra di lei, per Maio è letale. Infatti, Maio scompare non lasciando traccia alcuna. I genitori soccombono al dolore e Alma, sarà destinata a una vita infelice trafitta dai sensi di colpa. Trent’anni dopo, la figlia di Alma, Antonia, giallista di professione e moglie di un poliziotto, da cui aspetta un figlio, venuta a conoscenza della storia dello zio scomparso si mette alla ricerca della verità delle cose non dette. Il libro racconta una storia nella storia. E’ insieme un giallo ricco di colpi di scena e al tempo stesso la storia di una famiglia. Un romanzo denso di emozioni, di profondi sentimenti e di domande sul senso dell’amore, sulla sua forza, sul senso della felicità e della sua consapevolezza. La Bignardi regala personaggi commoventi e una Ferrara quasi poetica. Una storia complessa e al tempo stesso scorrevole ed emozionante.
Rientra dopo essere uscito dalla classifica Il capitale nel XXI secolo di Thomas Piketty (Bompiani) libro sull’economia e sulla diseguaglianza della ricchezza considerato dalla critica uno dei contributi più interessanti per la materia e per l’esame del capitale e della ricchezza del XXI secolo.
Chiude la classifica Mr. Mercedes di Stephen King (Sperling & Kupfer), ultimo lavoro del romanziere giallista definito hard boiled dallo stesso autore, primo di una trilogia che saprà tenere i lettori con il fiato sospeso.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali
La line-up completa del Red Valley Festival 2026
Red Valley Festival 2026: Lineup, DJ set, creator e tre giorni di concerti
Testaccio Estate 2026, il programma di agosto e Ferragosto
Testaccio Estate 2026, ad agosto concerti, cinema all'aperto, comicità, DJ set ed eventi di Ferragosto a Roma.
Il programma del Cocoricò di Riccione dal 12 al 16 agosto 2026
Cocoricò Riccione, dal 12 al 16 agosto 2026 musica elettronica con Galactica, Amelie Lens, Mochakk e Deeperfect.
MoliseCinema 2026, il programma del festival
MoliseCinema 2026 si svolge dal 4 al 9 agosto a Casacalenda con Barbara Ronchi, Elio Germano, oltre 50 film in concorso
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma