Piccolo Café a New York, intervista al fondatore Michele Massari
Piccolo Café propone una cucina italiana.

Piccolo Café è un locale a New York fondato da un imprenditore italiano, Michele Casadei Massari. Offre cibo italiano, e ora ha inaugurato altri tre locali.
Come è nata l'idea del Piccolo Café?
Era il 2008. Estate, agosto in Sardegna a Porto Rotondo mentre durante un breve momento di relax dal ristorante stavo lavorando, guardando il mare e immaginando dove e come volessi intraprendere la prossima sfida importante. E ho pensato in un secondo: New York perché se riesco a farcela lo farò ovunque!
Quello è stato il momento, chiudendo gli occhi mi sono immaginato a New York, da quell’attimo ho ascoltato la mia voce interiore e la creatività, ho deciso di ricominciare dall'inizio. Incontrare persone per strada, realizzare e servire in un primo momento solo un autentico caffè espresso, e dopo originali panini e anche pasta. Quel giorno il mio viaggio è iniziato e non è mai terminato.
Qual è il piatto più richiesto in questo momento?
Risotto con tartufo Urbani. Siamo nei 100 giorni della Stagione del Tartufo bianco e tutti noi adoriamo il tartufo.
Hai origini bolognesi. Hai dato un tocco italiano al Café?
Ce l'ho, io sono al cinquanta per cento dell’Emilia Romagna e al cinquanta delle Marche, quindi ho restituito un autentico tocco italiano partendo dall'insegnare poche parole italiane qua e là.
Schede
Cosa apprezzano di più i tuoi clienti del caffè?
Ai nostri clienti piace avvertire il nostro amore e la nostra passione per quello che facciamo, con un autentico pasto italiano contemporaneo proprio a New York, e sempre preparandolo per il meglio.
La clientela è esigente?
Certo che lo è.
Qual è la più grande difficoltà nella gestione di diversi locali?
Logistica, risoluzione dei problemi, gestione del tempo e il mantenimento di un buon lavoro, così da offrire un prodotto e un servizio molto coerenti ai clienti. Sembra facile ma lavoriamo duramente per ottenerlo.
Quale sarà il menu di Natale che preparerete?
Crostini di paté di mortadella, tortellini in brodo, bollito e cotechino con purè di patate schiacciate, gelato alla crema con amarena Fabbri. Sì, è così italiano e così bolognese!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Le dichiarazioni per The Strangers: Chapter 2 alla Premiere di Los Angeles
Ema Horvath , Madelaine Petsch e Froy Gutierrez

Serie tv Chicago Fire, intervista a Taylor Kinney e Joe Minoso
Scopri Chicago Fire, la serie tv con Jesse Spencer, Taylor Kinney, Monica Raymund

Intervista con l'attore Pekka Strang
Interprete di Il libro dell'estate

All of You, la Premiere e le Dichiarazioni delle Star - Intervista
Imogen Poots e Brett Goldstein

Film thriller The Lost Bus, intervista all’attore Matthew McConaughey
Scopri The Lost Bus, il film drama con Matthew McConaughey e America Ferrera. Trama, cast, uscita

Springsteen: Deliver Me From Nowhere - Le Voci del Cast
Dichiarazioni degli attori principali

Film sci-fi Tron: Ares, intervista all'attore Jared Leto
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film Gabby's Dollhouse: The Movie, intervista a Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita