Intervista all’attrice Vannessa Vasquez: trama e cast del film ‘su un pasticcio’ Divorce Bait
Cinema / Intervista - 11 December 2022 13:00
Divorce Bait è nelle sale USA
Vannessa Vasquez è la protagonista del film Divorce Bait, uscito in settimana nelle sale statunitensi. Vanessa ha recitato in serie tv come The Brave, Daddy's Girl, L'ultima ora, e al film In Dreams. La trama s’incentra su una donna, Alexis Laguna che finge un divorzio dal marito, Marco Laguna (Justin Berti). Nel cast ci sono anche Erik Fellows, Jennifer Daley, Greg Roman, Alex Borbon, Sammi Corona-Lampa, Robert Laenen; la regia è di Patrick Perez Vidauri (In Other Words).
Nel film Divorce Bait, interpreti Alexis Laguna. Ci può parlare del suo personaggio?
Alexis è una casalinga felicemente sposata che, anche se ha voltato pagina, ha ancora molti problemi di fiducia e insicurezza, dopo un precedente divorzio. La sua ansia e la sua paranoia finiscono per vincere su di lei, e creano un pasticcio.
Se ne avessi la possibilità, ti comportereste come Alexis?
Spero di no. Non posso dirlo con certezza; anch'io ho vissuto l'esperienza del divorzio ma non mi sono risposata. Spero che quando e se lo farò, mi sentirò sicura con la persona con cui sto; non voglio reagire in quel modo, ma chi lo sa davvero. Non lo sappiamo finché non ci proviamo (di nuovo), come si dice.
C'è un episodio curioso accaduto sul set?
Non proprio. Ci siamo tutti divertiti molto, ma allo stesso tempo eravamo nel bel mezzo della pandemia. Speravamo solo che nessuno morisse per le risate, e invece è successo spesso.
Hai lavorato anche nelle serie televisive The Fix e MacGyver. Ami di più lavorare nei film o nelle serie TV?
In realtà amo fare entrambe le cose. La televisione ha un ritmo molto più veloce. Le guest star sono un modo rapido e divertente per interpretare personaggi diversi da quelli della serie. Se la serie è buona e dura più stagioni, ti dà l'opportunità di crescere con il tuo personaggio e di scoprire cose nuove, a ogni stagione. Con il cinema, credo che si possa davvero prendersi il proprio tempo e creare quei bellissimi momenti non detti sul set, a seconda che il regista ti dia anche più libertà creativa.
Come hai iniziato la tua carriera?
Ho iniziato a fare teatro all'Università di Houston quando avevo 18 anni.
Sei mai stata in Italia?
Sì, sono stata a Venezia. Mi
è piaciuta molto. Mi piacerebbe tornarci.
Qual è il suo prossimo progetto?
Ho partecipato ad alcuni episodi di National Treasure su Disney plus e ho un'altra commedia romantica che dovrebbe uscire l'anno prossimo.
© Riproduzione riservata