Incontro con Alvaro Soler: “La musica e il calcio uniscono’
Daily / Intervista - 13 May 2021 12:45
Alvaro Soler parteciperà all’evento Football Rock Live
Football Rock Live è l’evento live che il 24 Agosto all’Arena Civica di Milano unirà calciatori, calciatrici e artisti insieme con una finalità charity. Il cast è composto da artisti italiani e internazionali, come Alvaro Soler, Jake La Furia, Michele Bravi, Boro Boro, Oscar Anton, Clementino, Alice Merton, Shade, Nina Zilli. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus Insuperabili, che si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva e motoria.
Come mai hai deciso di partecipare a questo evento?
Alvaro Soler. Volevo ringraziare gli organizzatori di questa opportunità. Sono due anni che non sono in Italia, e il mio italiano è un po’ arrugginito. Mi sono subito identificato con questo evento, perché la musica unisce. Anche il calcio riesce a far coincidere gli interessi: io sono di Barcellona, e lì c’è molto senso di unione dovuto al calcio.
Saturnino Celani – direttore artistico dell’evento – ironizza : “la nazionale cantanti spende più in massaggiatori… io mio compito è quello del massaggiatore musicale, creando una performance che sia il più coinvolgente possibile. Vorrei creare un bel match, così da assistere a qualcosa di davvero unico e irripetibile”.
Qual è il tuo rapporto con lo
sport?
Alvaro Soler. Non sono un praticante. Giocavo a calcio da piccolo, perché altrimenti sarei stato un nerd a scuola. Non è molto estetico vedermi giocare a calcio.
Per quanto riguarda il mondo del calcio, saranno presenti - tra gli altri - Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic della Lazio, Regina Elena Baresi dell'Inter - quadra presente anche con Giuseppe Marotta - Weston McKennie della Juventus, Jordan Veretout della Roma ed Eleonora Goldoni del Napoli.
© Riproduzione riservata