Hit the Floor, intervista all’attrice della serie tv Katherine Bailess

Tv / Intervista - 10 September 2018 10:00

Hit the Floor è una delle serie tv di maggiore successo in USA-

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Nope - video

Hit the Floor è una serie tv ancora inedita in Italia. Negli Stati Uniti va in onda dal 2013 sul canale VH1, e racconta il desiderio di denaro, potere e sesso nel basket professionistico attraverso gli occhi delle ballerine LA Devil Girls, e della squadra di basket di Los Angeles. La serie è stat rinnovata per una quinta stagione.

Abbiamo intervistato la protagonista Katherine Bailess.  


Serie tv Hit the Floor

Nella serie TV Hit the Floor interpreti Kyle Hart. Puoi dirci un po’ del tuo personaggio?

Mi piace chiamarla “Southern Fried Sex on Legs”. Era una spogliarellista, poi è diventata un ballerina dei Los Angeles Devil Girl e ora Kyle è il capitano delle Devil Girls. Lei è disposta a fare qualsiasi cosa per andare avanti nella vita e usa la sua abilità per ottenere ciò che vuole.

Kyle Hart è un personaggio volitivo. Che cosa ti piace di più?

Amo l'ambizione innegabile di Kyle e il desiderio di spingersi oltre. Anche se lei usa la sua sessualità per ottenere quello che vuole è anche 'muta come una volpe’. Nel gergo del sud, questo significa che lei è furba e intelligente. Ma, fuori dal lavoro ha problemi con l'amore, la morte e il denaro. Non importa in quale situazione si trovi, Kyle mantiene sempre un atteggiamento positivo ed è costantemente spronata a raggiungere la sua parte migliore.

La serie è uno sport drama. Il genere non è molto usuale, eppure ha avuto successo. Secondo te per quale motivo?

Credo che il successo di Hit the Floor sia dovuto a diverse ragioni. La danza è una di queste, è una parte fondamentale  dello show e non ci sono molti spettacoli che hanno una danza dinamica in ogni episodio. Poi ci sono la sceneggiatura, i personaggi, il basket, il dramma e i cliffhanger che lasciano il pubblico a desiderare di vedere il seguito ogni settimana. Non c'è mai un momento di noia a Devils Nation.


La serie è alla sua quarta stagione. Dove avvengono le riprese?

Dal momento che la serie si svolge a Los Angeles abbiamo la fortuna di girare in città. Siamo in grado di utilizzare molti luoghi famosi. Per esempio, abbiamo girato al LACMA, al molo di Santa Monica, all'Hollywood Roosevelt Hotel, al Pacific Design Center e molti altri.

Qual è la tua giornata tipo a Los Angeles?

Quando non sto girando di solito faccio pilates, corsa, trekking, danza. Mi piace incontrare gli amici, scrivere sul mio diario, leggere, suonare la mia chitarra e organizzare la mia casa. Poi prendo lezioni di canto.

Sei anche cantante di musica country. Cosa ami di più di questo genere?

Essendo del Mississippi, la musica country è sempre stata nel mio sangue. Mi piace il genere perché in ogni canzone viene raccontata una storia e credo che tutti possano immedesimarsi nei testi. La musica country fa solo sentire bene.

Hai allora un cantante country preferito?

Che è una domanda difficile. Non ne ho un solo favorito. Ma, se devo scegliere Dolly Parton George Strait sarebbero miei favoriti.

Sei mai stata in Italia? 

Non sono mai stato in Italia, ma sto morendo dalla voglia di andare, Questo sarà di sicuro il mio prossimo grande viaggio!

Qual è il tuo prossimo progetto?

Ho appena interpretato il thriller di Lifetime TV Deadly Matrimony e giriamo costantemente la web serie Sh%t Southern Women Say per YouTube. Abbiamo oltre 21 milioni di visualizzazioni. Seguiteci su Southern Women Channel' su YouTube.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon