Data di uscita: 19-05-2010
Titolo Originale: Prince of Persia: The Sands of Time
Dalla console al grande schermo il passo è breve. Soprattutto se il film in questione è l\'attesissimo Prince of Persia: Le sabbie del tempo, adattamento del celeberrimo videogame firmato da Jordan Mechner nel lontano 1989. Il dream team Disney - Jerry Bruckheimer tenta di nuovo il colpaccio, dopo i successi della saga dei Pirati del Caraibi, sfidando la maledizione dei videogiochi che non li ha mai visti trasformarsi in blockbuster al botteghino.
Con un budget di 200 milioni di dollari Prince of Persia: Le sabbie del tempo mescola atmosfere da Le mille e una notte, intrighi, misteri, esotismo e il bel faccino di Jake Gyllenhaal, conosciuto per i suoi trascorsi da tenero cowboy innamorato di I segreti di Brockeback Mountain, qui in versione super palestrata.
In un oriente lontano lontano (l\'affascinante Persia di 1300 anni fa) il principe Dastan (Jake Gyllenhaal) entra in possesso di un misterioso pugnale capace di riavvolgere il tempo. Al suo fianco c\'è la guardiana di questa preziosa e pericolosa arma, la principessa Tamina (Gemma Artenton). Inseguimenti, corse sui muri a ritmo di parkour (l\'arte di superare qualsiasi ostacolo), duelli e battaglie all\'ultimo sangue si susseguono a ritmi sfrenati sullo sfondo di un deserto da favola, splendidi palazzi e un ampio campionario di effetti speciali, orchestrati da Tom Wood.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda