Data di uscita: 05-09-2010
Titolo Originale: Post Mortem
Il lungometraggio è ambientato nella città di Santiago in Cile sullo sfondo del colpo di stato che ha portato alla morte di Salvador Allende, ed è stato presentato in Concorso al Festival di Venezia 2010.Il film narra la vicenda Mario Corneo, un funzionario che lavora presso l\'obitorio pubblico e che svolge l\'attività di dattilografo, trascrivendo le autopsie della equipe di medici legali della quale fa parte.
Mario conduce una esistenza solitaria ed ha una morbosa passione per Nancy, una ballerina che è anche la sua vicina di casa e che è un\'attivista politica.
Mario si trova a dover fare la trascrizione dell\'autopsia di Salvador Allende e da quel momento comprende che la situazione è estremamente delicata. Il lavoro aumenta a seguito dei numerosi cadaveri che i militari trasportano nell\'obitorio senza dare alcuna spiegazione.
Jerome David Salinger, cinquina post mortem per l\'autore de Il giovane Holden
Lo scrittore statunitense, secondo un documentario di Shane Salerno in uscita il 6 settembre, avrebbe lasciato disposizioni finalizzate alla pubblicazione di almeno cinque testi, alcuni completamente Leggi tutto
Comics News26 August 2013 13:17
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda