Data di uscita: 17-11-2016
Titolo Originale: Denial
Denial è il nuovo film della Participant Media atteso per il 2016. Diretto da Mick Jackson ("Temple Grandin", "Covert One: The Hades Factor") e scritto da David Hare, comprende nel cast Rachel Weisz ("The Light Between Oceans") e Andrew Scott (Moriarty nella serie "Sherlock" della BBC).
Trama del film Denial. La pellicola è basata sul libro History on Trial: My Day in Court with a Holocaust Denier (Storia di un processo: la mia giornata in tribunale con un negazionista dell'Olocausto), che a sua volta racconta la storia vera di Deborah E. Lipstadt. La donna ha intrapreso una battaglia legale in nome della verità storica contro David Irving, uno storico britannico negazionista che poi intentò una causa per diffamazione contro la Lisptadt e la Penguin Books.
Cast del film Denial. I tre personaggi principali sono interpretati da Weisz (Deborah Lipstadt ), Scott (Anthony Julius ) e da Timoty Spall (David Irving). Li affiancano Alex Jennings, Tom Wilkinson e Harriet Walter.
News sul film Denial. Le riprese della pellicola, che hanno visto Rachel Weisz fare sfoggio sul set di una capigliatura rossa, sono terminate nel mese di Febbraio 2016 a Cracovia. Pare che l'ultima scena girata sia stata all'interno di un ristorante nella piazza principale del mercato.
Denial, il film oltre l'Olocausto con Rachel Weisz
"Denial" è il film con Rachel Weisz e Tom Wilkinson: affronta un caso giudiziario inerente l'OlocaustoLeggi tutto
Cinema News18 November 2016 07:30
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda