The Lone Ranger, conosciuto in Italia anche come il Cavaliere Solitario, è un personaggio di fantasia creato da George W. Trendle e sviluppato dallo scrittore Fran Striker.
Caratteristiche del personaggio. Il Cavaliere Solitario è un Texas Ranger mascherato che vive nel vecchio West. Il suo obiettivo è sconfiggere ogni tipo di ingiustizia, e per questo si batte insieme all'inseparabile amico Tonto, un laconico indiano. All'inizio la vera identità di questo eroe era nascosta, anche se si supponeva che dietro la sua maschera si nascondesse un personaggio realmente esistito. Dopo che il personaggio comparve in un serial del 1938 e successivamente in un programma radiofonico, venne deciso che la vera identità del Cavaliere era quella di Raid, un Texas Ranger sulle tracce della Cavendish Gang.
The Lone Ranger a fumetti. Dynamite Entertainment pubblica una serie dedicata al Cavaliere Solitario a partire dal 2007 fino al 2014. Conta in totale 25 uscite ed è scritta da Ande Parks e disegnata da Esteve Polls con cover art di Francesco Francavilla.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda