Masquerade è un personaggio dei fumetti che appartiene al mondo della Dynamite Comics e che è stato pubblicato per la prima volta dalla Comics Nedor.
Caratteristiche del personaggio. Il vero nome di Masquerade è Diana Adams, un giovane donna che appartiene ad una famiglia benestante. Nonostante il lusso che la circonda, Diana decide di assumere una identità segreta e lottare contro il crimine che imperversa nella società nella quale vive. Conosciuta anche come Miss Masque, all'inizio non è dotata di superpoteri ma può fare affidamento sul suo acutissimo ingegno e sulle due pistole che porta sempre con sé. È una degli eroi comparsi dopo la seconda guerra mondiale e poi intrappolati nell'Urna di Pandora. Quando ne esce, Masquerade ha dei nuovi poteri che le permettono di mascherare il proprio aspetto e replicare quello di un'altra persona (sebbene in seguito venga mostrato come l'abilità consista nell'impossessarsi di corpi altrui). Oltre all'espetto, Masquerade assume anche i ricordi della persona nella quale si trasforma; per questo motivo si innamorerà del compagno di squadra V-Man dopo aver scoperto tutto su di lui.
Masquerade nei fumetti. Il debutto di Masquerade avviene nel 1946 sul numero 51 di "Exciting Comics" pubblicato da Nedor Comics. Nel 2009 Dynamite Entertainment pubblica una miniserie a lei dedicata e collegata con la storyline di "Project Superpowers" creata da Alex Ross e Jim Krueger. Protagonisti della serie sono gli eroi della Golden Age del fumetto americano revisionati dal punto di vista dei due autori.
Recensione film Masquerade - Ladri d’amore
In DVD e Blu-ray, un film che smaschera l’ipocrisia dei rapporti umaniLeggi tutto
Cinema Recensione06 May 2023 17:45
Masquerade: trama, cast e uscita del film con Isabelle Adjani e Marine Vacth
Masquerade è il film nelle saleLeggi tutto
Cinema News04 November 2022 10:30
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda