Jungle Girl è un personaggio immaginario dei fumetti che appartiene al mondo della Dynamite Comics ed è disegnato da Frank Cho.
Caratteristiche del personaggio. È la storia di una giovane donna di nome Jana che vive in una giungla persa nel tempo e popolata da dinosauri e tribù preistoriche. La sua vita viene sconvolta da un improvviso incidente aereo che ha portato nella sua giungla un gruppo di avventurieri.
Jana si è dovuta presto adattare ad una esistenza pericolosa facendo ricorso alle proprie abilità e alle infinite risorse che riesce a mettere sul campo. Non è dotata di particolare poteri ma può contare sulla propria forza fisica e su elevate capacità acrobatiche oltre che a una notevole prontezza di riflessi. La donna porta sempre con sé varie armi tra cui una lancia, un coltello da caccia e un lazo. Inoltre sembra in grado di comunicare con diversi animali della giungla tra cui un mammoth che cavalca in battaglia.
Le origini di Jana sono avvolte nel mistero, non si conosce bene il motivo per cui è giunta su quell'isola coperta da una foltissima vegetazione.
Jungle Girl nei fumetti. Dynamiite Comics pubblica le avventure di Jungle Girl da luglio 2007 in albi scritti da Doug Murray e disegnati da Adriano Batista e Frank Martin Jr. Alla prima serie ne segue anche una seconda.
Curiosità su Jungle Girl. Dynamite Entertainment ha realizzato una statua 3 D del personaggio di Jungle Girl basandosi sulla copertina del primo numero affidando il progetto della scultura allo stesso Frank Cho. Ecco il sito della Dynamite dove viene pubblicizzata la statuetta.
Dynamite Comics, Swords of Sorrow: Red Sonja/Jungle Girl una nuova avventura al femminile
Swords of Sorrow: Red Sonja/Jungle Girl uscirà il 22 luglio in tutte le edicole e fumetterie. Questa miniserie della Dynamite Comics sarà tutta al femminile e saranno pubblicati in totalLeggi tutto
Comics News20 July 2015 10:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda