I mercenari (The Expendables) sono un gruppo di personaggi protagonisti dell'omonimo film action del 2010 scritto da David Callaham e Sylvester Stallone e diretto da Stallone. Compaiono anche in un fumetto edito da Dynamite Entertainment.
I mercenari al cinema. La pellicola, che omaggia gli action degli anni '80 e dei primi '90, racconta le gesta di un gruppo di mercenari d'elites che hanno il compito di distruggere il regime dittatoriale instaurato da un leader latinoamericano. Nel cast, oltre Stallone, ci sono anche Dolph Lundgren, Mickey Rourke, Jet Li, Gary Daniels, Bruce Willis and Arnold Schwarzenegger (questi ultimi due solo in due piccoli ruoli cameo, anche se Willis veniva nominato nei poster e nelle pubblicità), insieme a star di Hollywood più recenti come Randy Couture, Jason Statham, Terry Crews e Steve Austin.
I mercenari nel fumetto di Dynamite. La serie, scritta da Chuck Dixon e disegnata da Esteve Polls con copertine di Lucio Parrillo, si compone di quattro uscite. È stata pubblicata nel 2010 e funge da prequel alle vicende del film.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda