Firebrand è il nome di quattro super eroi della DC Comics. Il primo è Rod Reilly, il figlio annoiato e signorile di un magnate dell'acciaio, che decise di combattere il crimine con il suo servo ed amico, Slugger Dunn. Il costume consisteva in una camicia trasparente e pantaloni rossi, con una maschera bandana che gli copriva la metà superiore del volto.
Il secondo è Danette Reilly, la sorella di Rod Reilly. Studiava i vulcani del nord delle isole Hawaii negli anni quaranta quando fu rapita da Per Degaton e Wotan. Durante la fuga, fu colpita dalla carica di un fulmine e cadde in un pozzo di lava mistica. La combinazione del fulmine e della lava magica non solo le permisero di sopravvivere, ma anche di sviluppare il potere di controllare il calore e di proiettare ondate di plasma. I suoi poteri vennero a galla dopo che scoprì che il costume di suo fratello Rod e lo indossò. Dato che Rod fu ferito durante un attacco a Pearl Harbor, Danette decise di divenire la nuova Firebrand.
Vi è poi Alex Sanchez, l'ex detective di polizia Alejandro Alex Sanchez, che dopo essere stato quasi ucciso in un'esplosione che distrusse il suo appartamento, si sottopose alla chirurgia sperimentale per ricostituire la sua mobilità. L'intervento fu finanziato dal filantropo locale Noah Hightower, che successivamente si propose a Sanchez con una nuova opportunità. Hightower offrì a Sanchez una tuta costruita da un'armatura che, quando combinata con gli impianti, gli avrebbe donato una super forza e velocità per il periodo di quattro ore. Dopo che il partner di Sanchez fu attaccato durante un'investigazione, acconsentì a divenire il nuovo super eroe Firebrand. In aggiunta alla sua super forza, l'armatura di Sanchez emanava una luminescenza verde, che gli dava una presenza demoniaca.
L'ultimo Firebrand, Andre Twist, ottenne il controllo sul fuoco dopo la sua esposizione ad un essere Chemo caduto in città. In The Battle for Blüdhaven n. 5, Andre sentì una voce nella sua testa, che gli chiedeva di andare sul fuime Mississippi e di combattere per la libertà, affermando che Andre era un puro di cuore e che sarebbe stato il suo Firebrand. La voce che sentì era quella dello Zio Sam.
La Festa del Cinema di Roma, in programma anche Firebrand e Volare di Margherita Buy
Il programma della Festa del Cinema di RomaLeggi tutto
Cinema News17 October 2023 13:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda