Dragon Ball: Piccolo -  Majunior

Dragon Ball: Piccolo - Majunior

Voto Mauxa.com

4 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Piccolo o Majunior (nell'anime Junior) rigenerazione-rincarnazione del Grande mago Piccolo, l'efferato demone nato dalla scissione di Dio in due parti: una buonissima che si elevò a divinità e l'altra che rappresenta il male puro. Generato dal grande mago Piccolo in fin di vita non avrà altro scopo che vendicare il genitore e portare a termine la sua ambizione di dominare il mondo. Si batterà con Goku al 23° torneo Tenkaichi e batterà tutti i concorrenti fino alla finale, dopodiché è intenzionato a uccidere Goku definitivamente. Anche la sua controparte divina nei panni umani di Divo parteciperà al torneo temendo che Goku non riuscirà a portare a termine l'uccisione di Piccolo poiché ciò determinerebbe anche la morte di Dio essendo fondamentalmente la stessa persona. Nello scontro Dio viene imprigionato dalla sua stessa tecnica respinta dell'onda Mafuuba lanciata per esiliare Majunior. Goku con uno stratagemma riesce a liberare Dio e combatte con tutte le sue forze fino a sconfiggere Majunior, ma non lo uccide e ferma la mano di Dio che stava per dargli il colpo di grazia.

Majunior viene lasciato vivere e anche se continuerà a professare le sue intenzioni ostili di vendetta e dominio del mondo in realtà la cosa non sembra interessargli particolarmente, qualcosa in lui è cambiato e inizierà ad avere rispetto per Goku, anche continuando a considerarlo suo nemico. Quando la terra sarà invasa dai sayan, Piccolo vedrà minacciata la sua ambizione di dominio sul mondo e arriverà a proporre a Goku di combattere assieme il nuovo nemico lasciando momentaneamente da parte le proprie questioni. Riusciranno insieme a sconfiggere il primo sayan, Radish fratello di Goku, ma nello scontro anche Goku perde la vita per la potenza dell'attacco sferrato da Piccolo. Piccolo notate le enormi potenzialità del giovanissimo Gohan figlioletto di Goku decide di allenarlo, in attesa che il padre del bimbo possa venir resuscitato dalle 7 sfere, poiché si preannuncia il prossimo arrivo di un nuovo eccezionale nemico. Qui sarà evidente il cambiamento radicale di Piccolo, della sua spietatezza rimarranno solo modi burberi e contenuti, ma sarà un guerriero e un maestro per Gohan eccezionale. Morto nel successivo scontro con Vegeta, si allenerà anche lui presso il re Kaioh assieme a Tenshinhan, Yamcha e Jiaozi nell'aldilà, come Goku prima di lui, per poter affrontare l'ancor più temibile potenza di Freezer.

Una volta resuscitato con le sfere di Namecc (riportando così in vita anche Dio e le sfere terrestri), si fa teletrasportare su Namecc per contrastare Freezer, ma la sua forza sarà sempre inferiore a quella di Freezer e sebbene si sia fuso con Nail, un altro potente guerriero namecciano e combatta unendo le forze anche con Vegeta, Crilin e Gohan, sarà gravemente ferito e verrà teletrasportato con gli altri sulla terra dall'ultimo desiderio delle sfere di Namecc prima della distruzione del pianeta. Guarito dal giovane Dende, fronteggerà il successivo pericolo cyborg e Cell ma con un ruolo più marginale, soprattutto guidando gli allenamenti dei giovani Gohan prima, Trunkz e Goten in seguito.

Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Google News Serie tv Picard stagione 4 Film Jason Bourne 6 Serie T Pagan Peak 3 Film Ready Player One 2 Film Creed 4 I 10 migliori fumetti erotici da leggere Film Space Jam 3 Film The Kissing Booth 4 Film Toy Story 5 Serie anime The Eminence in Shadow Serie Tv Perry Mason 3 Serie tv Tandem stagione 7 Pirati dei Caraibi 6 Film Transformers 8 Serie tv The Lincoln Lawyer 2 Film Lo squalo 5 Film Beverly Hills Cop 4 Serie tv Hudson & Rex 5 Serie tv Sanditon 3 Film Blade 4