Aspen Matthews è il personaggio principale del fumetto Fathom di Michael Turner, pubblicato prima dalla Top Cow Production e poi dalla Aspen MLT. L'eroina compare per la prima volta in "Fathom Preview" nel 1998.
Storia del fumetto Fathom. La serie originale di "Fathom" comprende 14 numeri, ma poi viene interrotta nel 2002 quando a Turner viene diagnosticato un cancro. A questo punto prende il suo posto alla Top Cow l'artista Talent Caldwell. Successivamente Turner si ristabilisce e, dopo una battaglia legale, si riappropria dei diritti del fumetto. Nel 2004 fonda la Aspen MLT e dà il via a una nuova serie di "Fathom".
Biografia del personaggio. Aspen sembra una ragazza normale ma in realtà nasconde un segreto di cui nemmeno lei è conoscenza: in realtà è la figlia di un'abitante della razza dei fondali marini, Eilah dei Blue. Eilah ha concepito Aspen unendosi con un membro del clan dei Black, Rahger. La ragazza ha quindi ereditato i poteri speciali di entrambe le fazioni, che comprendono la telepatia, il controllo delle acque e del ghiaccio, il sapersi trasformare in una creatura marina e la capacità di guarirsi da sola.
Aspen, che è una bellissima giovane con i capelli neri e la carnagione olivastra, pur non avendo da subito coscienza delle proprie origini, si sente fin da piccola attratta dal mare. Cresciuta da un capitano della marina militare, diventa una nuotatrice provetta tanto da entrare a far parte del team olimpionico. Ma poi risulta positiva ad alcune droghe delle quali non ha mai fatto davvero uso...
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda