Connor MacLeod è un personaggio di fantasia protagonista delle celebre saga cinematografica di Highlander. La saga è composta da quattro film, che non sono in continuity tra loro, e a dare il volto a Connor è Christopher Lambert; il personaggio compare anche in altri media, tra cui una serie tv e alcuni fumetti.
Caratteristiche del personaggio. Connor MacLeod nasce nelle Highlands scozzesi nel 1518. Dopo essere rimasto ferito in uno scontro con Kurgan, membro di un clan rivale dei MacLeod, Connor muore. Miracolosamente, però, ritorna in vita, e in seguito scopre di essere immortale. Vivrà molte avventure attraverso i secoli tentando di ottenere la Ricompensa, che consiste nel raggiungimento della mortalità dopo aver ucciso tutti gli altri immortali al mondo.
Connor MacLeod nei fumetti. Connor e la sua storia vengono adattati in vari albi pubblicati da Dynamite Entertainment. Il personaggio compare per la prima volta nel fumetto "Highlander", che viene pubblicato dal 2006 al 2007 per un totale di 13 numeri. L'opera è scritta da Brendon Jewa e Michael Avon Oeming e disegnata da Lee Moder. La trama riparte da dopo gli eventi del primo film: Connor deve vedersela con i membri rimasti dei Kurgan e, allo stesso tempo, fare i conti con se stesso e con i nuovi impulsi che ha sviluppato. Dal 2007 al 2008 viene pubblicato Highlander: Way of the Sword, il seguito della precedente serie, composto stavolta da quattro volumi. Scritto da JT Krul e disegnato sempre da Moder, vede Connor nel 1966 alla ricerca della propria spada perduta.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda