Abbey Chase è la protagonista della serie a fumetti americana Danger Girl creata da J. Scott Campbell e Andy Hartnell. Abbey compare per la prima volta nel 1997 in "Danger Girl #0".
Caratteristiche del personaggio. Abbey è la nuova recluta che si unisce al team Danger Girl. A mano a mano che la storia prosegue, diventa sempre più sicura si sé e affina le sue capacità. È una maestra nell'arte della fuga e nell'utilizzo delle armi, ed è anche esperta di combattimento. Conosce bene la storia mondiale e parla fluentemente molte lingue, senza contare che è una rinomata femme fatale. Inizia la sua carriera avventurosa come cacciatrice di tesori freelance.
Fumetto Danger Girl. Il fumetto racconta le avventure dell'omonimo gruppo di agenti segreti, coinvolte in avventure simili a quelle di Indiana Jones e James Bond.
La serie originale è composta da sette numeri ed è illustrata e co-scritta da Campbell. Tra le serie successive vale la pena citare Danger Girl / G.I. Joe, un crossover in cinque numeri che esce nel 2012 ed è pubblicato da IDW Publishing. Lo stesso editore pubblica da settembre 2015 Danger Girl: Renegade, una mini serie in quattro numeri scritta da Andy Hartnell e illustrata da Stephen Molnar. Le copertine sono ancora disegnate da Campbell.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda