Pare che Markus Zusak stia lavorando a un nuovo libro. L'autore, dopo aver raggiunto il successo con il bestseller La bambina che salvava i libri, si è messo al lavoro sul suo prossimo romanzo che si intitolerà Bridge of Clay. In realtà la data di uscita era stata già fissata per il1 Settembre 2011, ma è stata poi posticipata e ancora non se ne ha un'altra definitiva.
Nuovo libro news. Bridge of Clay sarà un romanzo per ragazzi incentrato sulla famiglia. L'immagine centrale sarà quella del ponte, inteso sia in senso fisico che emotivo, che il giovane protagonista Clay cerca di costruire sopra un fiume prima che questo straripi. Zusak, che sta lavorando sul libro da più di dieci anni, ha dichiarato a The Guardian: "… (Il protagonista) vuole che il ponte sia perfetto. Vuole raggiungere la grandezza attraverso di esso, e la domanda è se reggerà meno quando il fiume strariperà. È tutto ciò che posso dire per ora – non per una questione di segretezza ma perché, per quanto si possa pianificare, non si sa fino all'ultimo la direzione che prenderà un libro."
La bambina che salvava i libri Markus Zusak film. Uscito nel 2005, il romanzo più famoso di Zusak racconta la storia di una ragazzina che ruba libri per salvarli dai roghi nazisti. Nel 2013 è stato adattato per il grande schermo con il titolo Storia di una ladra di libri.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda