Rise of the Tomb Rider è un videogioco d'azione e avventura sviluppato da Crystal Dynamics, ed è il seguito di Tomb Rider del 2013. Microsoft lo ha distribuito per Xbox 360 e Xbox One il 10 Novembre 2015; Square Enix, invece, ha distribuito la versione per Microsoft Windows il 28 Gennaio 2016 mentre quella per PlayStation 4 sarà disponibile a fine anno.
Gameplay Rise of the Tomb Rider. L'intraprendente avventuriera Lara Croft, ormai ventiduenne, deve affrontare i fantasmi del passato quando si mette alla ricerca della città di Kietz. Suo padre, prima di morire, aveva fatto del ritrovamento di Kietz la missione della sua vita, e Lara è determinata a far luce sulla faccenda. Questa volta, rispetto al primo capitolo di quella che sarà una nuova trilogia per Lara Croft, è messa più enfasi sullo stealth: si può notare sott'acqua e nascondersi tra i cespugli per non farsi scoprire.
Nuove armi vanno ad arricchire l'arsenale del giocatore, tra cui piccozza, corda, frecce avvelenate e bombe Molotov.
Il gioco presenta quattro modalità, che vanno dalla più semplice alla più ardua: Adventurer, Tomb Rider, Seasoned Raider e Survivor. Nell'ultima modalità di gioco i nemici sono molto potenti e la salute del personaggio si può rigenerare solo attraverso kit medici difficili da reperire.
News Rise of the Tomb Rider. Nel mese di Marzo 2016 esce un nuovo aggiornamento per la versione del gioco per PC: la quinta patch (1.0.638.6) porta il supporto alle DirectX 12. L'aggiornamento verrà applicato alle versioni Steam aggiornando il client.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda