Spider-Man, conosciuto in Italia anche l'Uomo Ragno, è un personaggio di fantasia che nasce nel 1962 dalla mente di Stan Lee e dai disegni di Steve Dikto. Il vero volto del supereroe è quello di Peter Parker, un giovane studioso che viene morso da un ragno che gli dona capacità particolari. Nel corso degli anni, con l'aumentare della sua popolarità, il personaggio appare in numerosi altri media, tra cui alcuni libri e graphic novel.
Trama Spider-Man: Drowned in Thunder. L'opera di Christopher L. Bennet viene pubblicata in lingua originale da Pocket Star nel 2007. L'Uomo Ragno cerca il colpevole che si cela dietro a un attacco robot diretto contro i suoi studenti. Crede che il responsabile sia J. Jonah Jameson, ma la campagna diffamatoria che organzza nei suoi confronti gli si ritorce contro, e Spider-Man dovrà scoprire chi è il suo vero nemico.
Trama Spider-Man: The Darkest Hours. Il romanzo di Jim Butcher viene pubblicato nel 2006 da Pocket Books. Peter deve affrontare il suo nuovo lavoro come sostituito istruttore di Basket mentre Mary Jane fa i conti con la propria carriera e la su inabilità di proteggere l'uomo che ama, a differenza di Felicia Hardy. Intanto compaiono due nuovi nemici, i gemelli Morlun.
Trama Spider-Man: Down These Mean Streets. Scritta da Keith R. A. DeCandido e pubblicata da Pocket Books nel 2005, l'opera si rifà all'universo canon Terra-616 e gli eventi si svolgono nella linea temporale del fumetto The Amazing Spider-Man #509. Spider-Man affronta uno spacciatore le cui droghe donano poteri incredibili a chi le assume.
Primi romanzi di Spider-Man. Le prime pubblicazioni nelle quali compare l'Uomo Ragno compaiono negli anni '70. Sono edite da Pocket Books e sono Mayhem in Manhattan di Len Wein e Crime Campaign e Murder Moon, entrambe di Paul Kupperberg. Le pubblicazioni successive risalgono agli anni novanta, quando la Byron Preiss pubblica i romanzi di Adam-Troy Castro, Tom DeFalco e Diane Duane .
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda