Doom, originariamente conosciuto come Doom 4, è un videogioco sviluppato da id Software e pubblicato da Bethesda Softworks per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta di un reboot della serie "Doom" e del primo rilascio dopo "Doom 3", uscito nel 2004.
Doom gameplay. Doom è uno sparatutto in prima persona descritto dal produttore esecutivo Marty Stratton come "pieno di demoni tosti, pistole e scene veloci". Il giocatore ha a disposizione un ricchissimo arsenale di armi che possono essere collezionate nel corso del gioco e anche scambiate tra i giocatori stessi. Torneranno molte armi classiche come i super fucili e la BFG 9000. A fare il loro ritorno saranno anche alcuni mostri, tra cui Revenant, Mancubus e Cyberdemon, alcuni di essi con un design revisionato. Una novità è invece costituita da un sistema di combattimento detto "push forward combat". Questo sistema spinge, appunto, verso l'azione, scoraggiando il giocatore dal fare pause e nascondersi dietro gli ostacoli per recuperare dei punti salute. La conseguenza diretta è che non ci sarà un sistema di rigenerazione della salute del personaggio; il livello di vita potrà essere incrementato uccidendo i nemici o recuperando specifici strumenti posizionati all'interno dei livelli.
Doom trailer. Nel filmato di presentazione si ha una primo assaggio della visuale in prima persona e vengono mostrate delle scene di lotta cruente in cui vengono sventrati i mostri nemici.
Doom news. Il gioco uscirà il 13 Maggio 2016.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda